Everton-Roma, le formazioni ufficiali dell’ultima amichevole estiva dei giallorossi: le scelte di Daniele De Rossi per la sfida.
La Roma, tra qualche giorno, farà il suo esordio in campionato a Cagliari: i giallorossi, in questa stagione, vogliono sicuramente puntare a grandi obiettivi. La società sta facendo il suo lavoro e sta intervenendo bene sul mercato: fino ad oggi, sono arrivati giocatori molto validi ed elementi fenomenali come Dovbyk (Pichichi dell’ultima Liga) e Soulé (tra i giovani più forti del nostro campionato, reduce da un’annata da sogno con il Frosinone). Servono ancora alcuni rinforzi: De Rossi, ad esempio, vorrebbe un terzino destro. Il favorito è Assignon: i capitolini hanno presentato una prima offerta al Rennes (richiesto un prestito con diritto di riscatto) che è stata però rifiutata.
La squadra, intanto, prosegue la preparazione atletica: dopo le settimane di lavoro intenso a Trigoria, Pellegrini e compagni sono andati in Inghilterra per la seconda parte del ritiro. In settimana, i giallorossi hanno battuto nettamente il Barnsley con le prime prodezze della coppia formata da Dybala e Soulé. Nella giornata di oggi, invece, la Roma scende in campo al Goodison Park per sfidare l’Everton. Questa sarà anche l’ultima amichevole della squadra allenata da De Rossi: dalla prossima settimana, si inizierà a fare sul serio.
Finalmente sono state diramate le formazioni ufficiali dell’ultima partita della Roma prima dell’inizio della stagione. De Rossi torna a lanciare Svilar dal primo minuto: in settimana, Ryan aveva cominciato dal primo minuto contro il Barnsley. Ancora spazio per Celik sulla destra, con Mancini e Ndicka che agiranno al centro della difesa. Confermatissimo Angelino sulla sinistra. A centrocampo, Le Fée, Cristante e Pellegrini partiranno titolari mentre in attacco c’è la grande sorpresa: Dybala non è tra i titolari.
Il super tridente sarà composto da Soulé, Zalewski e Dovbyk. La punta ucraina vuole sicuramente fare bene e vuole mettere minuti nelle gambe: tra pochi giorni, si farà sul serio e il bomber ex Girona non vuole assolutamente fallire.
EVERTON: Pickford; Mykolenko, O’Brien, Tarkowski, Coleman; McNeil, Gueye, Iroegbunam, Doucoure, Harrison; Calvert-Lewin.
A disp.: João Virgínia, Crellin, Holgate, Ndiaye, Beto, Young, Maupay, Lindstrom, Dixon, Armstrong. All.: Dyche.
ROMA: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Le Fée, Cristante, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, Zalewski. A disp.: Ryan, Sangaré, Kumbulla, Smalling, Dahl, Baldanzi, Pisilli, Dybala, El Shaarawy, Abraham, Shomurodov, Bove, Joao Costa. All.: De Rossi.