Chiesa, l’ex romanista non ha dubbi: “L’ha rovinato lui!”

L’ex attaccante della Roma ha parlato di Federico Chiesa, obiettivo dei giallorossi

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Chiesa
Chiesa, l’affondo dell’ex romanista: parole durissime (Romaforever.it)

Federico Chiesa continua ad allenarsi con la Juventus ma di fatto è un separato in casa. Il club bianconero ha infatti deciso di cederlo: le parti non sono riuscite a trovare un accordo per il rinnovo del contratto – che scadrà nel 2025, ndr – e la scelta della Signora è quindi quella di privarsi dell’ex viola già in questo calciomercato estivo, in modo tale da non perderlo tra un anno a parametro zero.

La Roma sembrava ormai essersi defilata dalla corsa al giocatore ma le parole di Thiago Motta – che ha fatto capire che anche Chiesa rientra tra gli ‘esuberi’ – hanno riaperto tutto. Ghisolfi cercherà fino all’ultimo giorno di mercato di trovare un accordo con la Juve per il trasferimento del giocatore: non sarà semplice, dato che su Chiesa ci sono alcuni club italiani (Napoli e Inter su tutti) e anche qualche squadra della Premier League (Chelsea in pole).

Chiesa, il duro attacco dell’ex romanista: “Un disastro!”

Federico Chiesa e Massimiliano Allegri
L’ex Roma attacca Allegri per come ha gestito Chiesa (Romaforever.it)

Tuttavia, almeno finora, alla Continassa non sono arrivate offerte concrete per il giocatore. Un paio di giorni fa Chiesa ha anche pubblicato una foto sui social con la maglia della Juve, aggiungendo un cerchietto bianco e uno nero come didascalia: la sua volontà è apparsa chiara a molti. In attesa di capire quale sarà davvero il futuro del numero 7 bianconero un ex calciatore della Roma ha parlato di lui e di come – a suo dire – abbia dovuto ‘subire’ le scelte del suo ex allenatore.

Come suo solito Antonio Cassano non le ha mandate a dire durante l’ultima puntata di Viva el Futbol, il nuovo programma in onda su Twitch ideato con gli amici Lele Adani e Nicola Ventola. Secondo Fantantonio l’ex attaccante della Fiorentina è stato “rovinato dal genio della lampada che è andato via lo scorso anno dalla Juventus“.

Il riferimento a Massimiliano Allegri è fin troppo chiaro: Cassano è da sempre uno dei maggiori critici del tecnico livornese e non ha mai perso occasione per attaccarlo. “Due anni gli ha fatto fare la seconda punta, l’ha visto solo lui come seconda punta. Un disastro!“, tuona l’ex giocatore della Roma. Chiesa, a detta di Cassano, è l’unico giocatore italiano “che fa l’uno contro uno, c’ha il gol nelle gambe, c’ha velocità, c’ha rapidità, c’ha calcio“.