Calciomercato Roma, si stringe per il terzino: De Rossi lo vuole già a Cagliari

La Roma vuole chiudere per il terzino destro: la situazione

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
De Rossi spera di avere a disposizione il nuovo terzino già a Cagliari (Romaforever.it)

Sfumato Marc Pubill, ormai in arrivo all’Atalanta, Florent Ghisolfi si è messo alla ricerca di altri profili che potrebbero ricoprire il ruolo di terzino destro. De Rossi ha esplicitamente chiesto un rinforzo in quella zona del campo ed è molto probabile che entro il 30 agosto il direttore sportivo della Roma riuscirà a soddisfare l’allenatore capitolino.

In realtà nell’ambiente giallorosso si spera di riuscire a chiudere l’affare già molto prima. Il giocatore finito in cima alle preferenze di Ghisolfi è Lorenz Assignon, 24 anni, in forze al Rennes. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, la Roma starebbe spingendo per arrivare a un’intesa con i rossoneri francesi già entro i prossimi giorni. L’obiettivo del club del presidente Friedkin è quello di permettere a De Rossi di avere a disposizione Assignon già per la prima giornata di campionato a Cagliari (si giocherà domenica 18 agosto alle 20:45).

La Roma ha già concluso con il Rennes il trasferimento in giallorosso del centrocampista Enzo Le Fée. Inoltre il direttore sportivo dei transalpini è Frederic Massara, che in passato ha ricoperto lo stesso ruolo alla Roma. Tutti dettagli che dovrebbero rendere più semplice l’operazione. In realtà non sembra essere proprio così, dato che la prima proposta dei giallorossi non è affatto piaciuta al Rennes.

Assignon, il Rennes non è favorevole al prestito: la Roma è avvisata

Lorenz Assignon
Roma, per Assignon servono 12 milioni di euro (Romaforever.it)

Ghisolfi aveva infatti presentato un’offerta basata su un prestito con diritto di riscatto: un’ipotesi che però il Rennes non è disposto a prendere in considerazione. I francesi restano infatti fermi sulle loro posizioni: se la Roma vuole davvero Assignon deve aprire il portafogli e sborsare (almeno) 12 milioni di euro.

Il classe 2000 è cresciuto nelle giovanili del Rennes e dall’estate 2021 è aggregato alla prima squadra. Sono finora 64 le presenze collezionate con il club rossonero e tre i gol messi a segno. Lo scorso gennaio il Rennes lo ha ceduto in prestito al Burnley, ma l’esperienza in Premier League non è stata molto fortunata per il 24enne: il campionato è infatti terminato con la retrocessione in Championship dei Clarets (per Assignon 15 presenze e una rete).

Il giocatore apprezza molto il corteggiamento della Roma e gradirebbe iniziare questa nuova esperienza nella Capitale. La Roma proverà a raggiungere l’intesa con il Rennes all’inizio della prossima settimana.