Calciomercato Roma, dalla Spagna sicuri: “Contatti avviati”, colpo a sorpresa?

Calciomercato Roma: contatti avviati per chiudere un grande colpo?

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma colpo a sorpresa
Ghisolfi (Romaforever.it)

Calciomercato Roma: secondo voci provenienti dalla Spagna, i giallorossi hanno avviato i contatti per un grande obiettivo. Colpo a sorpresa?

La Roma continua la preparazione per la nuova stagione: nella giornata di oggi, i giallorossi hanno giocato contro l’Everton. Al Goodison Park il match è terminato sull’uno a uno: buona prestazione dei giallorossi che per almeno 60 minuti erano in controllo. Adesso però non si può più scherzare: tra una settimana, inizia infatti il campionato. La squadra di De Rossi farà il suo esordio a Cagliari: partita subito delicata per Dybala e compagni che cercheranno di cominciare al meglio.

Sul mercato, Ghisolfi ha fatto sicuramente grandi cose: il nuovo Direttore ha sistemato diversi reparti e ha preso elementi di grande valore come Dovbyk e Soulé per l’attacco. Il centravanti ucraino è reduce dalla sua miglior stagione in carriera: con i suoi gol si è laureato capocannoniere della Liga e ha guidato il Girona alla conquista di un piazzamento Champions storico. Il fantasista argentino, invece ,ha stupito tutti in serie A con la maglia del Frosinone. Servono però ancora tasselli importanti: ci sono alcuni reparti in cui la coperta è piuttosto corta. Secondo le ultime indiscrezioni, sono tanti i nomi monitorati dai giallorossi. A quanto pare, il club avrebbe avviato anche contatti con un nuovo obiettivo (qui per leggere le ultimissime sul fronte Chiesa).

Calciomercato Roma, dalla Spagna sicuri: contatti avviati per il nuovo grande obiettivo

Calciomercato Roma colpo a sorpresa
Loic Badé con la maglia del Siviglia (Romaforever.it)

Sono ancora tanti gli obiettivi sul mercato della Roma. I giallorossi, ad esempio, vogliono un nuovo terzino e stanno trattando con il Rennes il giovane Assignon. C’è ancora distanza tra le due società: Ghisolfi spinge per avere un prestito con diritto per il riscatto, i francesi vorrebbero invece l’obbligo di riscatto. Tralasciando ciò, dalla Spagna è arrivata anche un’altra sorprendente notizia. Secondo quanto riportato dal giornalista spagnolo Maximo de la Cruz Ramìrez, la Roma avrebbe avviato i contatti per Loic Badé.

Stando a quanto scritto dall’esperto di mercato, il ragazzo rappresenta una specifica richiesta di Daniele De Rossi. Il Siviglia avrebbe anche deciso di fissare anche il prezzo a 20 milioni di euro. Per Ramirez, la Roma prenderebbe Badé in caso di partenza di Chris Smalling. Il 34enne è finito nei radar delle squadre arabe: nei prossimi giorni, potrebbero arrivare per lui offerte irrinunciabili. Sono attesi quindi sviluppi importanti ma una cosa è certa: la Roma è ancora attivissima sul mercato.