Calciomercato Roma, clamorosa variazione del costo di Chiesa: Juventus sconcertata

Secondo le ultime valutazioni di calciomercato Fede Chiesa, obiettivo della Roma, fa cambiare i piani della Juventus: ecco perché

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato soluzione preferita Juventus Chiesa
Chiesa (Romaforever.it)

 

L’obiettivo calciomercato della Roma, Federico Chiesa, escluso dai convocati: sempre più verso l’uscita? La Juventus all’Ullevi Stadium di Goteborg si prepara ad affrontare l’Atletico Madrid. Prima dell’inizio del campionato, e con la finestra di mercato ancora aperta, Thiago Motta manda un chiaro segnale su che bianconeri punterà per la prossima stagione. Tra questi non ci sarà quasi certamente Chiesa, escluso dai convocati per la sfida coi Colchoneros. L’addio da Torino è sempre più vicino. Questo è un altro chiaro segnale dell’imminente partenza dell’esterno. Rimane solo da chiarire prezzo e club.

Nel frattempo la Roma continua a pazientare per avere Chiesa nel corso di questo stesso calciomercato, cercando di prendere la Juventus per sfinimento. Una trattativa lungo e non semplice, ma che rispetto a qualche giorno fa potrebbe portare ad un riavvicinante tra l’ex viola e il club capitolino. Non a caso, per sbrogliare questa situazione, Fali Ramadani, agente del giocatore, e il club di Torino starebbero interloquendo proprio in queste ore per velocizzare le manovre d’uscita. Resta il fatto che sulla scrivania di Cristiano Giuntoli non sono giunte le offerte sperate: ovvero cifre a sei zeri intono ai 30 milioni.

La Roma torna a sperare per Fede Chiesa: il prezzo della Juventus crolla sotto i colpi del calciomercato

c
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli  ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Ragion per cui le richieste della Juventus sembrano ora destinate ad abbassarsi drasticamente. Sfiorando quasi una clamorosa svendita di un giocatore che fino a poco tempo fa era considerato uno dei pezzi pregiati dell’intera collezione. Difatti si starebbe parlando di una svalutazione del 50% rispetto alla valutazione iniziale. Per cui Chiesa potrebbe salutare la Continassa, dove continua ad allenarsi in solitaria, per una cifra intorno ai 15 milioni di euro (bonus compresi). Prezzo lontano anni luce dai 40 milioni di euro pagati dalla Juve nel 2022 per riscattarlo dalla Fiorentina alla fine del secondo prestito. In sostanza, l’operazione sta rischiando di trasformarsi in un grande flop a distanza di quattro anni.

Flop, come vociferano i maligni, causato anche dall’Europeo fallimentare vissuto con l’Italia di Luciano Spalletti in Germania. Prima del torneo continentale difatti le richieste juventine si assestavano intorno ai 30 milioni, salvo poi calare giorno dopo giorno. Poi l’esclusione dal nuovo progetto Juve targato Motta deve aver impulsato definitivamente il valore di mercato di Chiesa verso questo ribassamento. A riportarlo anche Repubblica, che ricorda anche come due team, tra i quali la Roma, avrebbero già raggiunto un accordo col giocatore. Resta da vedere a che prezzo e quando concludere l’affare. Giuntoli nel frattempo vede l’uscita con sempre maggior pessimismo rispetto all’inizio…