La notizia appena arrivata interessa ovviamente anche la Roma. La chiusura del calciomercato estivo è slittata rispetto alla ‘deadline’ originaria. Fino a oggi, infatti, il termine ultimo per completare le operazioni di mercato era fissato per il 30 agosto alle ore 20. Proprio nelle scorse ore è stato invece deciso che il ‘gong’ viene posticipato. Ma di quanto?
Il giorno rimane lo stesso: i club avranno sempre tempo fino al 30 agosto per concludere le trattative e comprare (o vendere) giocatori. Tuttavia la chiusura non sarà più alle 20, bensì alle 24, come riportato da Sportitalia. Una novità che può ovviamente fare comodo alle squadre di Serie A, che hanno così qualche ora in più per finalizzare acquisti e cessioni e rendere la serata dell’ultimo giorno di mercato ancora più frenetica.
Una notizia che di sicuro anche Florent Ghisolfi avrà accolto con piacere. Il direttore sportivo della Roma deve infatti mettere a segno ancora dei colpi in entrata – mancano soprattutto un terzino destro, un difensore centrale e un esterno offensivo – per consegnare a Daniele De Rossi una rosa realmente in grado di raggiungere gli obiettivi prestabiliti.
Inter-Atalanta si giocherà a calciomercato in corso
Al tempo stesso l’ex diesse del Nizza deve anche provvedere alle cessioni di tutti quei giocatori che non rientrano più nei piani della Roma (e non sono pochi). Ecco perché lo slittamento della chiusura del calciomercato, anche se solo di qualche ora, può rappresentare un assist non da poco per il manager francese (e ovviamente anche per i suoi colleghi).
Eppure la scelta di allungare la ‘deadline’ dalle 20 alle 24 del 30 agosto suscita anche pareri fortemente contrari. Quella sera, infatti, è in programma a San Siro il posticipo della terza giornata di Serie A tra Inter e Atalanta. Ciò vuol dire che le ultime trattative di calciomercato – che potrebbero coinvolgere anche la Beneamata e la Dea – si svilupperanno mentre le due squadre sono in campo.
Una scelta che fa andare su tutte le furie Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia. Nel suo post su X dove informava della decisione dello slittamento Criscitiello ha aggiunto anche una nota personale che non ha bisogno di interpretazioni: “Ennesima follia della FIGC“, scrive il giornalista di Avellino.