Diversi giocatori della Roma dovranno trovarsi una nuova sistemazione nei prossimi giorni. De Rossi e la società concordano sugli elementi che non potranno fare parte del progetto: tocca al direttore sportivo Florent Ghisolfi cercare una soluzione che possa andare bene a tutti. Proprio in questi giorni il manager francese è impegnato in alcune trattative importanti in uscita, come ad esempio quella che dovrebbe portare Tammy Abraham a trasferirsi al Milan, senza dimenticare le sirene arabe per Smalling e il probabile passaggio di Karsdorp al Besiktas.
Non è tutto, perché Ghisolfi deve occuparsi anche di quei giocatori rientrati dai prestiti ma destinati a lasciare nuovamente Trigoria. Uno di questi è Ebrima Darboe, centrocampista che De Rossi ha impiegato nelle primissime uscite estive della Roma: il 23enne si è comportato bene, dimostrando quindi di essere un giocatore ritrovato dopo il periodo difficile causato dalla lesione del legamento crociato e dal conseguente lungo stop.
Roma, Darboe si avvicina al Frosinone: Angelozzi ha parlato chiaro
Tuttavia, pur facendo vedere buone cose, Darboe dovrà nuovamente svuotare l’armadietto di Trigoria. In questo momento il giovane ha bisogno di giocare e per questo si sta sondando il mercato alla ricerca della destinazione migliore. Su Darboe ci sono tre squadre: una di queste è la Sampdoria, che lo ha avuto in prestito nella seconda parte della scorsa stagione e sarebbe ben felice di accoglierlo di nuovo.
Nelle scorse ore sembrava che proprio i blucerchiati fossero in pole, mentre i rumors davano una Salernitana ormai defilata. Invece proprio ora pare che sia tornato in vantaggio il Frosinone: i ciociari sono stati i primi a interessarsi a Darboe e ora pare proprio vogliano chiudere l’affare. E’ quello che emerge anche dalle parole del direttore tecnico del Frosinone, Guido Angelozzi: il 23enne gambiano è un giocatore che rientra nei piani dei gialloblu, intenzionati a risalire subito in Serie A dopo la dolorosa retrocessione di qualche mese fa.
In questo momento il Frosinone sta discutendo con la Roma l’opportunità di un prestito con diritto di riscatto per il giocatore: una soluzione che in casa giallorossa potrebbero accogliere con favore. Già nelle prossime ore la trattativa potrebbe decollare, per la gioia del nuovo tecnico dei ciociari Vincenzo Vivarini.