Sarà Roma-Cagliari la sfida d’esordio della Roma Primavera, in programma il 18 agosto, esattamente sulla falsariga della prima squadra, anch’essa impegnata nel capoluogo sardo nel match d’esordio della Serie A 2024/25. Nell’ultima amichevole disputata il 4 agosto, la squadra allenata da mister Falsini è stata sconfitta dal Benevento per 3-0. La formazione allenata da Gaetano Auteri si è imposta con la doppietta di Lanini e la rete segnata nel secondo tempo da Pinato.
Il secondo impegno in campionato è invece in programma il 24 agosto a Cremona contro la Cremonese alle ore 16:30, mentre il terzo impegno è previsto il 31 agosto nella capitale contro il Bologna.
La nuova Roma Primavera targata Falsini (il nuovo allenatore che ha preso il posto di Guidi che si è trasferito al Milan Primavera), proverà a riportare nella capitale il titolo giovanile più importante che manca dal 2016. Falsini è reduce dalla vittoria dello scudetto di categoria col suo gruppo degli under 17. Un titolo che è servito, almeno in parte, a mitigare la delusione per il beffardo esito dello scorso campionato primavera, la cui vittoria è sfumata nella finale col Sassuolo.
Dopo il raduno a Trigoria, la selezione giovanile giallorossa ha svolto il proprio ritiro a Cascia, in Umbria. La prima amichevole stagionale contro il Cosenza, ha visto prevalere i calabresi col punteggio di 4-1, mentre nella seconda uscita stagionale, i giallorossi di Falsini sono stati sconfitti di misura per 1-0 dal Sorrento.
La squadra di Falsini, ha dovuto fare a meno in questo ritiro precampionato, dei sette Primavera che si sono aggregati alla prima squadra partendo alla volta dell’Inghilterra, per svolgere la preparazione agli ordini di mister Daniele De Rossi. Oltre a De Marzi, Graziani, Marin, Nardin, Pisilli e Sangarè, ha preso parte al ritiro della prima squadra anche Joao Costa, il talentuoso esterno d’attacco portoghese, che poi è stato dirottato in prestito alla squadra inglese dell’Hull City.