La Roma sta svolgendo la seconda parte del proprio ritiro estivo nel Regno Unito, precisamente al St. George’s Park a Burton Upon Trent, la sede della nazionale inglese di calcio. Dopo aver iniziato la preparazione a Trigoria ed essere rimasti in sede fino a inizio agosto, il club ha scelto di volare nel Regno Unito.
Daniele De Rossi sta intensificando gli allenamenti, concentrandosi anche sulla parte tecnica e tattica. Se la prima parte del ritiro era stata caratterizzata da una maggiore attenzione dal punto di vista atletico, ora gli allenamenti appaiono ben diversi. La Roma ha vinto giorni fa in amichevole contro il Barnsley per 4-0. Domani giocherà contro l’Everton al Goodison Park. L’incontro è prevista per sabato 10 agosto a partire dalle ore 18.
Subito dopo il match, la squadra tornerà nella Capitale e inizierà a concentrarsi seriamente per il debutto stagionale in Serie A, fissato per domenica 18 agosto a Cagliari.
In attesa di ulteriori sviluppi sul mercato, sia in entrata che in uscita, i ragazzi di Daniele De Rossi si stanno impegnando tanto durante questa importantissima preparazione estiva. Ci sono, però, delle differenze fra i vari giocatori. Per quale motivo Leandro Paredes ha svolto l’intera seduta di allenamento di ieri a parte? Ecco tutti i dettagli in merito.
Paredes si allena a parte: non c’è, però, alcun problema fisico
Dopo aver vinto la Copa America con la sua Argentina e dopo essere andato in vacanza dopo l’ultima lunghissima stagione disputata, il centrocampista della Roma Leandro Paredes è tornato in gruppo solo da pochi giorni.
Ecco, quindi, che i carichi di lavoro si stanno facendo sentire. Nella giornata di ieri il giocatore, in accordo con De Rossi e il suo staff, si è allenato a parte svolgendo un programma d’allenamento specifico e diverso rispetto a quello del gruppo.
Contro il Barnsley Paredes non è stato impiegato. Vedremo se De Rossi sceglierà di far giocare qualche minuto all’argentino nell’ultima amichevole estiva della Roma in programma domani contro l’Everton. Ricordiamo che l’argentino sarà squalificato per la prima giornata di Serie A contro il Cagliari. Il suo debutto ufficiale, quindi, ci sarà solo il 25 agosto in casa contro l’Empoli.