Lorenzo Pellegrini è senza dubbio uno dei giocatori che ha alzato maggiormente il livello nella seconda parte della scorsa stagione. Con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma il capitano giallorosso è tornato a mostrare tutte le sue qualità: il suo obiettivo è confermarsi su questi standard e possibilmente fare ancora meglio in vista della prossima stagione.
Come sanno bene i tifosi romanisti, Pellegrini è stato protagonista di una lite con l’ex allenatore della Roma, José Mourinho: lo Special One lo ha ritenuto infatti responsabile del suo esonero. Il tecnico portoghese aveva anche riconsegnato al calciatore l’anello che la squadra gli aveva regalato per il suo 60esimo compleanno, assieme a un biglietto dove lo invitava a diventare “un uomo migliore“.
I due hanno avuto poi un duro scontro al telefono, dove Mourinho ha accusato Pellegrini di aver parlato con Friedkin per suggerire l’esonero e la sostituzione con DDR. Accuse che il centrocampista ha rispedito al mittente. Ma come sono ora i rapporti tra i due? E’ proprio Pellegrini a rivelarlo in un’intervista rilasciata al Messaggero.
Quando gli viene chiesto di fornire la sua versione sulla vicenda, il numero 7 della Roma precisa che a Mourinho erano state dette alcune cose sul suo conto “assolutamente non vere“. Secondo il giocatore, lo Special One ha creduto a queste voci in un momento di “profonda amarezza“ a causa dell’esonero. Pellegrini e Mourinho non si sono sentiti ultimamente, ma il centrocampista giallorosso ci tiene a precisare che con il tecnico lusitano ha sempre avuto un “rapporto meraviglioso” e che ormai tutto è chiarito. “Quello che dovevamo dirci ce lo siamo detto“, ha aggiunto Pellegrini.
Chiaramente nel giocatore è rimasto il rammarico per come siano finite le cose. Pellegrini ammette che avrebbe preferito che Mourinho fosse venuto a parlargli di persona: per questo ha voluto telefonargli, così da fare chiarezza sulle voci. Il romanista non entra nello specifico di ciò che si sono detti ma sottolinea che c’è stato un chiarimento: “Questa è la cosa che conta“.
Nel corso dell’intervista al Messaggero il capitano della Roma rivela anche quale deve essere l’obiettivo per questa stagione: “La Champions, è ora di tornarci“.