La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale. La Prefettura ha dato l’ok per ampliare i posti per le partite della Roma allo Stadio Olimpico. In tutto, quindi, potranno assistere alle partite casalinghe della squadra giallorossa ben 600 persone in più ogni volta rispetto allo scorso anno.
Una notizia molto importante, dal momento che i sostenitori della Roma sono fra le tifoserie maggiormente calde dell’intero panorama calcistico italiano. Da tantissime partite consecutive ormai, infatti, lo Stadio Olimpico è sempre sold out, sia in Italia che in Europa.
Nel momento esatto in cui ci sono state le riaperture degli stadi dopo il periodo del Covid, la Roma ha praticamente sempre fatto sold out in casa. Una passione incredibile, testimoniata anche dai “freddi” numeri. A partire dal prossimo impegno casalingo della Roma, i giocatori potranno contare su un tifo ancora più numeroso. Analizziamo il responso dato dalla Prefettura in merito all’aumento della capienza dell’Olimpico.
La Roma ha operato alcuni importantissimi colpi sul mercato nel corso delle ultime settimane. A centrocampo, infatti, è arrivato Enzo Le Fée dal Rennes, mentre in avanti si sono registrati due innesti di assoluto spessore e valore. Ci riferiamo agli acquisti dell’argentino Matias Soulé dalla Juventus e di Artem Dovbyk dal Girona.
Nello specifico, l’aumento dei posti riguarderà le due curve. Ci saranno, quindi, 300 posti in più a curva. Nella giornata di ieri si è registrato il parere favorevole del Prefetto Lamberto Giannini. Per la conferma definitiva ora manca solo il parere favorevole della Commissione di Vigilanza. La risposta arriverà entro il 12 agosto, ma sembrerebbe essere una formalità.
Dalla prossima partita casalinga della Roma, in programma contro l’Empoli il 25 agosto, potranno essere venduti 600 biglietti in più nelle curve. Anche la Lazio beneficerà di tutto ciò.
Il club giallorosso ha già fatto intendere che provvederà ad aumentare anche il numero degli abbonamenti nelle due curve non appena sarà possibile.