Il calciomercato ha fatto arrivare alla Roma diversi giocatori di spessore, in particolare Matias Soulé e Artem Dovbyk, due colpi che hanno letteralmente infiammato il popolo giallorosso. Ghisolfi non ha intenzione di fermarsi qui: in queste tre settimane che mancano alla chiusura del mercato la rosa verrà ulteriormente rinforzata per accontentare totalmente Daniele De Rossi.
L’obiettivo del direttore sportivo della Roma è consegnare al tecnico capitolino un organico realmente competitivo per affrontare al meglio ogni competizione. I tifosi, nel frattempo, cominciano a sognare in grande: come ribadito da capitan Pellegrini la priorità per i giallorossi deve essere quella di tornare in Champions, ma c’è anche chi spera di potersi inserire nella lotta scudetto.
Il tricolore in casa Roma manca dal lontano 2001, quando i gol di Totti, Batistuta e Montella schiantarono il Parma all’Olimpico e regalarono alla tifoseria giallorossa lo scudetto a distanza di 18 anni. Ora ne sono passati 23 dall’ultima gioia: la speranza è che questa lunghissima attesa possa interrompersi presto.
Scicchitano, parole chiarissime: l’attore sceglie lo scudetto al David
Per capire quanto sia importante tornare a vincere il campionato per il popolo della Roma basta ascoltare le parole del famoso attore Filippo Scicchitano. In un’intervista rilasciata a La Freccia, il magazine mensile gratuito messo a disposizione dei passeggeri sui treni ad Alta Velocità di Trenitalia, Scicchitano si è soffermato anche sul suo tifo per la Magica e su quello che sarebbe disposto a fare pur di vedere nuovamente la Roma campione d’Italia.
Quando gli si chiede cosa sceglierebbe tra lo scudetto e il David di Donatello come miglior attore, la risposta di Scicchitano è netta e inequivocabile: “Scudetto della Roma, senza esitazione“. L’attore romano sarebbe quindi disposto a rinunciare al prestigiosissimo riconoscimento cinematografico assegnato dall’Accademia del Cinema italiano pur di vedere di nuovo il tricolore cucito sulle maglie giallorosse.
Parole che sicuramente i romanisti avranno molto apprezzato, specialmente coloro che stimano Scicchitano come attore. Di recente il 30enne è stato protagonista del film Cattiva coscienza del regista Davide Minnella, assieme a Francesco Scianna. Scicchitano ha inoltre recitato nella parte di Luciano nella prima stagione della serie TV ‘Le fate ignoranti’, diretta da Ferzan Ozpetek, reboot dell’omonimo film del 2001 diretto sempre dal regista originario di Istanbul.