Chiesa serve alla Roma oppure no? L’opinione dell’ex calciatore è chiara

L’ex calciatore, oggi commentatore TV, dice la sua sul possibile affare Chiesa-Roma

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Chiesa
Chiesa-Roma, vale la pena oppure no? (Romaforever.it)

La trattativa per provare a portare Federico Chiesa alla Roma è ormai diventata una telenovela. I giallorossi sono stati i primi a muoversi per l’attaccante della Juventus quando erano cominciate a filtrare le voci da Torino di un probabile non rinnovo del contratto. Nel mese di giugno Chiesa sembrava davvero a un passo dal trasferimento nella Capitale, ma poi tutto si è raffreddato a causa dei dubbi del giocatore.

Florent Ghisolfi non ha perso tempo e ha mantenuto vivi i contatti instaurati con la Juventus per arrivare a Matias Soulé, diventato nelle scorse settimane un giocatore della Roma a tutti gli effetti. Tuttavia il direttore sportivo giallorosso non ha mai completamente chiuso le porte a Chiesa, specialmente dopo che Thiago Motta ha fatto capire quali erano i giocatori che non rientravano nel nuovo progetto.

Tra gli esuberi c’è proprio l’ex viola, che ha ancora un anno di contratto con la Juventus ma che ormai pare destinato a lasciare la Continassa (nonostante i suoi post su Instagram sembrerebbero dire tutt’altro). Giuntoli, stando ai rumors, sarebbe disposto ad accettare anche un’offerta tra i 15 e i 20 milioni di euro: una cifra più che abbordabile per un giocatore di tale spessore, anche se poi il nodo è l’ingaggio elevato (alla Juve prende 5 milioni a stagione, ndr).

Chiesa-Roma, sì o no? Di Gennaro dice la sua sul tormentone dell’estate

Antonio Di Gennaro
Di Gennaro ha detto la sua su quanto potrebbe essere utile Chiesa nel gioco di De Rossi (Romaforever.it)

La domanda che però si pongono in molti è relativa all’effettiva funzionalità di Chiesa nel gioco di Daniele De Rossi. Un elemento come il numero 7 della Juventus potrebbe davvero essere utile alla causa oppure no? Su questo argomento ha detto la sua anche Antonio Di Gennaro, ex calciatore oggi commentatore televisivo.

Ospite di ‘Calciomercato e ritiri’, il programma di TMW Radio, Di Gennaro si è detto convinto che Chiesa poteva essere “un elemento interessante” per la Roma, viste le idee tattiche che ha in mente De Rossi per questa nuova stagione. Di Gennaro parla al passato, anche se in realtà – come accennato – i contatti tra Juventus e Roma proseguono.

L’ex calciatore aggiunge che Chiesa ha probabilmente bisogno di cambiare aria per ritrovare lo smalto: “O rinnova ora o va a fine contratto e rischia di stare un anno fermo – le sue parole a TMW Radio – Non può stare fermo un Nazionale come lui, deve ritrovare continuità e capacità di incidere“.