Da qualche giorno Florent Ghisolfi sonda il mercato alla ricerca dei profili giusti per rinforzare adeguatamente la Roma anche in difesa. Il direttore sportivo, arrivato nella Capitale da qualche mese e già protagonista di un calciomercato importante, vuole accontentare in tutti i modi Daniele De Rossi. L’allenatore romano ha fatto delle richieste ben precise, in particolare su due ruoli: terzino destro e difensore centrale.
DDR non può più contare su Diego Llorente, passato al Betis, e probabilmente dovrà fare a meno anche di Smalling, dato che le ultime voci parlano di un possibile addio del difensore inglese. In più anche Kumbulla – rientrato dal prestito al Sassuolo – dovrebbe nuovamente lasciare Trigoria. Ecco perché serve trovare il prima possibile un centrale da aggiungere a un reparto che finora può contare sicuramente su N’Dicka e Mancini, in attesa di sviluppi sugli altri giocatori dati per partenti.
Nei giorni scorsi è spuntato il nome di Loic Badé, 24enne difensore del Siviglia che nell’ultima stagione è diventato una pedina sempre più importante per gli andalusi. Sono 33 le presenze totalizzare dal francese nella scorsa annata: in tutto con il Siviglia il classe 2000 ha collezionato 60 presenze, mettendo a segno 2 reti. In precedenza ha indossato anche le maglie di Le Havre, Lens, Rennes e Nottingham Forest, anche se con il club britannico non è mai sceso in campo. Il Siviglia lo valuta 20 milioni: la Roma vorrebbe provare ad abbassare il prezzo.
Badé non é però l’unico profilo seguito da Ghisolfi per il ruolo di difensore centrale. Come riportato nell’edizione odierna de Il Tempo, infatti, pare che l’ex diesse del Nizza stia monitorando attentamente anche un giocatore che nell’ultima stagione in Serie A ha mostrato una crescita molto interessante. Stiamo parlando di Koni De Winter, 22 anni, difensore del Genoa che lo scorso anno ha trovato ampio spazio nelle gerarchie di Gilardino.
Il centrale belga, dopo una prima esperienza a Empoli (in prestito dalla Juventus), si è definitivamente affermato in rossoblu, dimostrando di meritare l’importante investimento fatto dal Grifone per prelevarlo dai bianconeri: lo scorso maggio è arrivata l’ufficialità del riscatto, fissato a 8 milioni di euro più 2 di bonus. De Winter sembra ormai pronto per fare un ulteriore salto di qualità: la pista che porta in giallorosso può svilupparsi già nelle prossime ore.