Calciomercato Roma, definita un’altra cessione: “Lunedì le visite mediche”, l’annuncio

Calciomercato: altro addio in casa Roma

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma definita altra cessione
Ghisolfi in aeroporto (Romaforever.it)

Roma, il club giallorosso continua a lavorare anche sul mercato in uscita: definita un’altra cessione, le cifre dell’affare.

La Roma continua a lavorare ininterrottamente sul mercato: i giallorossi sognano la conquista di un piazzamento Champions ma sanno benissimo che servono ulteriori rinforzi. Ci sono alcuni reparti in cui la coperta è decisamente corta: Daniele De Rossi, ad esempio, vorrebbe subito un terzino destro. Per le corsie laterali, il club capitolino aveva messo nel mirino Marc Pubill: l’Atalanta, però, ha bruciato tutti sul tempo e ha strappato il laterale spagnolo alla concorrenza.

Ghisolfi, fino ad oggi, ha già preso elementi come Dahl e Sangarè per le corsie, Ryan nel ruolo di vice Svilar, Enzo Le Fée per rinforzare il centrocampo, Dovbyk per sostituire Lukaku e Soulé per formare un tridente da sogno. Mancano quindi pochi tasselli per completare il puzzle: la Roma, tuttavia, ha anche bisogno di liberarsi degli esuberi. Ci sono alcuni calciatori che hanno le valigie pronte già da diverse settimane: proprio oggi, i giallorossi hanno chiuso per un’altra cessione (qui per leggere invece la situazione legata ad Abraham). A rivelarlo è stato ancora una volta l’esperto di mercato Fabrizio Romano.

Calciomercato Roma, definita un’altra cessione: cifre e dettagli

La notizia era nell’aria ma adesso sono arrivate le conferme: Jan Oliveras saluterà la Roma. Il laterale, già nel mese di luglio, era stato vicinissimo al trasferimento nel campionato arabo: la trattativa, tuttavia, si bloccò improvvisamente. Il giovane, tuttavia, ha trovato l’intesa con un altro club e lascerà quindi l’Italia. I giallorossi chiudono quindi un altro colpo in uscita: tralasciando il mercato in entrata, sarà importantissimo piazzare altri elementi in questa sessione estive.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sui suoi canali social, la Roma ha raggiunto un accordo con la Dinamo Zagabria per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Oliveras. Nella passata stagione, il ragazzo giocò con la formazione primavera. I croati verseranno nelle casse dei capitolini 1,5 milioni di euro in caso di riscatto. Il noto giornalista ha riportato altri dettagli succosi: a quanto pare, il buon Jan verrà sottoposto già alle visite mediche nella giornata di lunedì (per poi procedere con le firme). Il tecnico della Dinamo Zagabria, lo ricordiamo, è Gennaro Gattuso: dopo alcune parentesi negative nel campionato italiano (e l’avventura in chiaroscuro a Napoli), l’allenatore italiano ha deciso di ripartire dal campionato croato.