Roma-Empoli%2C+sold+out+alla+seconda+giornata%3A+il+25+agosto+l%26%238217%3BOlimpico+sar%C3%A0+gremito%2C+i+numeri+sugli+spalti
romaforeverit
/2024/08/08/roma-empoli-sold-out-alla-seconda-giornata-il-25-agosto-lolimpico-sara-gremito-i-numeri-sugli-spalti/amp/
News

Roma-Empoli, sold out alla seconda giornata: il 25 agosto l’Olimpico sarà gremito, i numeri sugli spalti

Roma-Empoli sold out: la gara interna contro i toscani alla seconda giornata presenterà la massima cornice di pubblico all’Olimpico.

Roma-Empoli, comincia il conto alla rovescia. L’appuntamento del 25 agosto all’Olimpico è molto atteso. La Roma affronta i toscani dell’Empoli, ma lo fa in casa. Davanti al proprio pubblico per la prima volta nella nuova stagione. La tradizione continua. Il settore dei tifosi più affezionati e fedeli sarà gremito, ma lo stadio presenterà biglietti prenotati in ogni ordine di posto.

Sono attese, infatti, più di 50mila persone senza contare quelli che prenderanno un tagliando all’ultimo istante. 52mila sono soltanto gli abbonati. Il resto riempirà l’Olimpico accorrendo alla prima gara interna della stagione per sostenere De Rossi e i suoi ragazzi. La società ha creduto nel tecnico di Ostia anche per la capacità che ha avuto di riportare i tifosi a tifare come quando era giocatore.

Roma-Empoli primo sold out di stagione

Un amore che con Mourinho è sbocciato, ma con DDR è maturato ulteriormente portando il tifo romanista a livelli inediti per il recente passato. La Curva Sud non ha mai mancato un appuntamento. Da sempre. La novità più gradita, però, sono gli altri tifosi: coloro che normalmente restano a casa e guardano la gara in tv.

Sold out per la prima partita in casa (Romaforever.it)

Stavolta hanno trovato spunto e voglia per esserci. Significa che la Roma sta facendo le cose nel modo corretto: un operato che mira anche al cuore dei tifosi. Le emozioni sono tornate al centro di tutto. Contro l’Empoli si ricomincia dai fondamentali. In alto i cuori, fuori la voce. Così diceva Carlo Zampa prima di ogni appuntamento importante.

Unico grande amore senza tempo

La lezione del telecronista giallorosso per antonomasia non è tanto distante dalla realtà di oggi. Le “100mila voci che hai fatto innamora’” sono pronte a cantare – metaforicamente e non solo – per la Roma. L’unico grande amore di un popolo impaziente. Il conto alla rovescia verso il prossimo 25 agosto è appena cominciato.

Andrea Desideri
Published by
Andrea Desideri