Nelle radio sportive di tutta Italia impazzano i commenti sul calciomercato. Sono tanti i personaggi noti del mondo del calcio, vecchie glorie del calcio giocato e giornalisti più o meno illustri, che si sperticano in analisi sulle varie situazioni di mercato delle società più illustri e sugli affari conclusi.
Anche le radio romane pullulano di opinionisti che in queste ore non stanno facendo mancare i loro commenti sulle operazioni di mercato condotte dalla Roma e sui colpi in canna che non sono ancora andati in porto. Inevitabilmente, è sul nome di Federico Chiesa, che si stanno concentrando le analisi dei commentatori. C’è chi vede in Chiesa la panacea dei mali della Roma e chi invece vorrebbe virare su altri obiettivi ritenendo l’attaccante della Juventus un giocatore non adatto agli schemi di De Rossi.
Alessandro Vocalelli, ex direttore del Corriere dello Sport, ha tessuto le lodi di Chiesa, ritenuto “uno dei tre giocatori italiani più forti. Nel calcio moderno – ha spiegato Vocalelli intervenendo ai microfoni di Radio Radio – è fondamentale avere un giocatore bravo nel saltare l’uomo. Dybala non farà tutte le partite. De Rossi ha fatto bene l’anno scorso e ha riacceso le speranze Champions”.
Sempre a Radio Radio, il giornalista, Luigi Ferrajolo, ha rimarcato il fatto che Chiesa è ormai sul mercato da due mesi, ma “nessuno lo ha preso”. Un motivo ci sarà, secondo Ferrajolo, se ancora nessuna trattativa per l’attaccante cresciuto nella Fiorentina è andata in porto se il giocatore non ha ancora trovato una nuova squadra.
Stefano Agresti, ha invitato la Roma a cedere in prestito Shomurodov, magari ad “una squadra medio-bassa, ma lo stipendio è troppo alto, è più complicato vendere che comprare. Vedremo cosa farà la Roma perché gli ingaggi sono importanti”, ha spiegato Agresti nella sua chiosa.
Per Roberto Pruzzo, bomber indimenticato della Roma negli anni ’80, la Roma avrebbe pretese eccessive per Abraham, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che l’attaccante inglese è reduce da un infortunio molto serio: “Se trova una soluzione è un bene per lui – ha commentato Pruzzo – la Roma allontanerebbe un giocatore che non va più bene. Non lo vedo comunque come un peso”.