Nel pomeriggio di ieri al St George’s Park, la sede scelta dalla Roma per la seconda parte della preparazione, i giallorossi hanno sconfitto il Barnsley per 4-0. Tra i pali è stato impiegato il nuovo acquisto Mathew Ryan. Sarà l’australiano il vice Svilar di questa stagione. Nella partita di ieri Daniele De Rossi ha concesso un turno di riposo al suo portiere titolare. L’australiano è rimasto in campo per tutti i 90 minuti, mantenendo la porta inviolata.
I giallorossi sono passati subito in vantaggio grazie a una rete del nuovo acquisto Enzo Le Fée, arrivato dal Rennes per 23 milioni di euro. Il centrocampista è subito entrato nelle grazie del tecnico romanista e, senza dubbio, sarà uno dei grandi protagonisti della stagione giallorossa.
La Roma, poi, ha dilagato nel secondo tempo grazie ai gol del giovane Pisilli e dei due argentini Dybala e Soulé. Al match non ha preso parte l’altro colpo del mercato romanista, vale a dire il bomber Dovbyk. Per l’attaccante ucraino alcuni problemi con il visto per l’ingresso nel Regno Unito, ma la situazione si è risolta e già nella serata di ieri ha raggiunto i compagni unendosi al gruppo.
Al termine della partita vinta per 4-0 contro la compagine di League One, la terza serie inglese, è stato proprio il nuovo portiere australiano della Roma – Mathew Ryan – a parlare ai microfoni.
L’ex portiere dell’AZ Alkmaar ha ammesso di essersi già ambientato alla grande all’interno dell’ambiente giallorosso. Queste le sue parole a tal proposito: “Qui sono tutti molto ospitali e accoglienti, sto cercando di conoscere tutti e implementare le relazioni personali. Io sono qui per lavorare e aiutare la squadra il più possibile. Avere buoni rapporti è importante, capire come gioca ogni singolo giocatore anche. Sto cercando di fare tutto quello che posso“.
Sulla partita di ieri è stato questo il suo commento: “Ovviamente è importante mettere minuti nelle gambe per la squadra che sta provando tante cose per l’inizio della stagione. Farlo in una partita competitiva fa sempre bene per migliorare le capacità fisiche dei ragazzi ed esseri pronti per l’inizio della stagione. È quello che noi vogliamo“.
Mathew Ryan è pronto, quindi, a cominciare il suo primo anno con la Roma. Per lui ci sarà spazio, con molta probabilità nelle prime partite di Coppa Italia e di Europa League. La sua esperienza e bravura fra i pali aiuterà anche lo stesso Svilar a rendere sui livelli dello scorso anno.