I tifosi sanno bene che durante le trattative di calciomercato ci sono dei momenti cruciali. Uno di questi è senza dubbio quando le parti si incontrano per valutare la fattibilità dell’operazione. Se il colloquio termina positivamente la probabilità che l’affare vada in porto diventa molto più alta. Proprio per questo motivo quanto avvenuto ieri sera non fa altro che alimentare le speranze del popolo romanista.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, ieri pomeriggio Fali Ramadani, agente di Federico Chiesa, è atterrato a Roma. Mentre la squadra era impegnata nell’amichevole in terra inglese contro il Barnsley, formazione di League One (la nostra Serie C) – poi vinta 4-0 grazie alle reti di Le Fée, Pisilli, Dybala e Soulé – il noto agente arrivava nella Capitale per un motivo ben preciso.
Non ci sono ancora conferme, ma pare che Ramadani si sia lasciato sfuggire con un gruppo di tifosi che la sua presenza a Roma è dovuta proprio all’interesse della Roma per Chiesa. Al momento da parte del club capitolino non ci sono conferme in tal senso, anche perché sia Ghisolfi che Souloukou si trovano in Inghilterra con la squadra.
Ramadani a Roma, si parla di Chiesa? Cosa dicono i rumors
Proprio per questo il sospetto che è venuto a molti tifosi è che Ramadani stia utilizzando il tormentone Chiesa-Roma per far uscire allo scoperto qualche altra squadra. D’altronde non sappiamo ancora se le intenzioni di Chiesa siano cambiate oppure no: circa un mese fa i suoi dubbi sul trasferirsi nella Capitale avevano convinto Ghisolfi a spostarsi su altri obiettivi.
Il direttore sportivo della Roma è andato a prendersi Matias Soulé dalla Juventus e ha messo nel mirino anche altri profili (Wesley e Antonio Nusa su tutti). Il primo obiettivo resta sempre Chiesa, ma ci sono diversi aspetti da valutare con attenzione: la volontà del giocatore, ovviamente, ma anche il suo oneroso ingaggio (attualmente percepisce 5 milioni di euro a stagione).
Ramadani non è però solo l’agente di Chiesa, ma anche di Marc Pubill, il giovane terzino destro spagnolo che Ghisolfi vorrebbe regalare a De Rossi per rinforzare adeguatamente quella zona del campo. L’Almeria chiede circa 20 milioni di euro per lasciar partire il 21enne ma con la mediazione di Ramadani si può provare ad abbassare il prezzo.