Dopo aver messo a posto l’attacco Florent Ghisolfi è ora concentrato sulla difesa. Il direttore sportivo della Roma è alla ricerca di un terzino destro – il preferito è Marc Pubill dell’Almeria – e un difensore centrale che andrà a prendere il posto di Diego Llorente: con queste due nuove aggiunte De Rossi potrà disporre di un reparto completo.
Tuttavia il manager francese ritiene che ci sia ancora qualcosa da fare anche a centrocampo. Enzo Le Fée sta mettendo in mostra tutte le sue qualità – ieri è andato a segno nell’amichevole contro il Barnsley – e in molti sono convinti che sarà un giocatore importante in questa nuova stagione della Roma. L’ex Rennes è andato ad aggiungersi a un centrocampo che può già vantare nomi di spessore come Paredes, Pellegrini e Cristante.
Il diesse romanista è però convinto che in mediana serva ancora un elemento, possibilmente un giovane di grande prospettiva che ha già avuto modo di accumulare esperienza in un campionato europeo. Proprio nelle scorse ore è giunta dalla Francia un’indiscrezione che parla di un interessamento della Roma per un giovane centrocampista che ha brillato nell’ultima Ligue 1.
Roma su Amir Richardson: tutto sul centrocampista del Reims
Si tratta di Amir Richardson, 22 anni, di nazionalità marocchina, titolare nello Stade Reims. I biancorossi francesi lo hanno prelevato la scorsa estate dal Le Havre, in Ligue 2 (l’equivalente della nostra Serie B, ndr): in questa prima annata con lo Stade Reims il giovane talento ha totalizzato 28 presenze, mettendo a segno 3 reti.
Ma non è tutto, perché l’evidente crescita in termini di rendimento di quest’ultimo anno ha permesso a Richardson di trovare spazio anche nella Nazionale marocchina: sette le presenze finora con la squadra maggiore. Attualmente il classe 2002 è impegnato con il Marocco olimpico a Parigi: domani alle ore 17 contro l’Egitto andrà a caccia della medaglia di bronzo.
La Roma è molto interessata al giocatore ma deve guardarsi da una concorrenza piuttosto agguerrita. Su Richardson, infatti, si registrano sondaggi anche da parte della Fiorentina (che continua il pressing su Bove) e dell’Everton: nelle ultime ore pare si sia fatto avanti anche l’Ajax. Il prezzo richiesto dal Reims per lasciar partire il centrocampista è di 12 milioni di euro: secondo Tuttomercatoweb qualche pretendente ne avrebbe già offerti 9 ma i francesi non vogliono fare sconti.