Roma, caos abbonamenti digitali: perchè alcuni PNR non vengono riconosciuti, il problema è nel telefono. Come risolvere

Roma, c’è un problema con gli abbonamenti digitali. I sistemi sono nel caos: alcuni PNR non vengono riconosciuti. Come risolvere il problema

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Curva Roma
Torna il sereno a Trigoria dopo la campagna acquisti molto convincente – romaforever.it

Nun se pò spiega’. Questo recita il claim della campagna abbonamenti AS Roma di questa stagione. In effetti c’è qualcosa che non torna. Gli abbonati alla nuova Serie A sono più di 40mila per quanto riguarda la Roma: un vero e proprio record che conferma l’amore dei tifosi verso il club. Nonostante il cambio di allenatore in corsa e tante cose da sistemare.

Se la squadra ha la priorità sul mercato per mettere su una compagine competitiva. Il resto della società deve lavorare a questo e altro. Il motivo di tale sottolineatura è dovuta a una falla nel sistema, apparentemente inspiegabile, ma c’è una ragione. Anche se sembra impossibile. Il problema che sta attanagliando i tifosi riguarda gli abbonamenti digitali: in forma cartacea non esistono più, ogni passaggio si è digitalizzato.

Roma, caos abbonamenti: cosa succede

L’arrivo allo stadio prevede il riconoscimento di un PNR che viene scandagliato alla presenza del tornello, si entra ed è possibile godersi la partita in tranquillità. A creare scompiglio, a 18 giorni dall’inizio del campionato, sono proprio i PNR degli abbonati. La Roma li ha forniti a tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento di qualsiasi tipo.

Chiusura del calciomercato
Roma, problema abbonamenti (RomaForever.it)

Questo codice – detto appunto PNR – va inserito nell’applicazione “Il mio posto” disponibile nella lista delle applicazioni. Alcuni codici, tuttavia, non vengono riconosciuti dal dispositivo. Il motivo? La tipologia di telefono. Gli addetti della Roma, con cui la nostra redazione ha intrattenuto un colloquio telefonico, spiegano che con alcuni modelli di telefono – in particolar modo gli IPhone – stanno avendo questo tipo di problema.

Problemi con il PNR

Il consiglio, qualora si dovesse presentare questo problema, è inserire il PNR da un altro telefono nell’app con i propri dati e poi fare le altre operazioni dal proprio dispositivo di telefonia mobile. Uno scambio momentaneo per evitare problemi e ritardi. La Roma sottolinea, anche attraverso il centralino dedicato ai tifosi con disabilità, che stanno risolvendo i problemi riscontrati. L’inizio del campionato dovrebbe poter appianare ogni disguido.

Questa soluzione è solo momentanea per arrivare all’inizio della stagione con l’abbonamento abilitato. L’Associazione Sportiva Roma ricorda, inoltre, che tutti gli abbonati hanno il 10% di sconto su tutta la merce negli store. I prodotti ufficiali della squadra, quindi, sono disponibili a prezzi scontati. A partire dal prossimo 8 agosto ci sarà la promozione di nuovi gadget, con particolare attenzione ai cappellini New Era Europe che inaugureranno la nuova collezione giallorossa. In nome di un nuovo accordo prolungato con un rapporto pluriennale.