Sarà l’ex portiere romano, Marco Amelia, attuale allenatore dell’Olbia, a prendersi cura della crescita calcistica di Cristian Totti, il figlio dell’eterno capitano giallorosso, che la prossima stagione vestirà proprio la maglia del club sardo. Cristian Totti sarà affiancato in questa avventura dal figlio di un altro giocatore illustre, vale a dire Etienne Eto’o, figlio del famoso attaccante interista.
Le vicissitudini calcistiche del figlio dell’ex capitano
Cristian aveva già salutato la primavera giallorossa la scorsa estate, anche perchè aveva trovato poco spazio. Il figlio di Totti, adesso 19enne, aveva dapprima siglato un contratto con il Frosinone. Un’avventura durata poco e che ha indotto la stessa giovane promessa a tentare l’avventura all’estero nelle file del Rayo Vallecano. Anche in questo caso, però, la sua sortita spagnola ha avuto vita breve. In estate si era parlato di un trasferimento ad Avezzano ma poi la trattativa non è andata a buon fine. Totti jr. ha poi trovato l’accordo con l’Olbia.
L’arrivo del figlio dell’ex capitano della Roma, è stato annunciato dal club sardo con un lungo comunicato: “L’Olbia Calcio – si legge nella nota ufficiale – è lieta di annunciare l’arrivo di Cristian Totti, trequartista classe 2005 e figlio d’arte del leggendario Francesco Totti. Seguendo le orme del padre, Cristian ha respirato il calcio sin da bambino, cominciando proprio nelle giovanili della Roma”.
Il lungo comunicato si conclude con un bell’augurio per la nuova esperienza di Cristian: “ Siamo certi che saprà scrivere una pagina importante del nostro club. Benvenuto! Che il tuo viaggio con noi sia ricco di successi e soddisfazioni! In bocca al lupo”.
Per Cristian potrebbero aprirsi le porte del calcio professionistico
L’Olbia milita nel campionato di Serie D. Per Cristian Totti si tratta del “battesimo di fuoco” con il calcio dei grandi dopo il lungo peregrinare in vari club giovanili. Sicuramente l’approdo di questa nuovo giocatore dalle discendenze illustri, porterà grande entusiasmo tra i tifosi del club sardo che sogna già il ritorno nel calcio professionistico.