Karsdorp si allena da solo a Trigoria, ma ha rifiutato (al momento) tutte le destinazioni: la nuova offerta

Il terzino è ai margini del progetto giallorosso e non ha seguito il gruppo nel Regno Unito. Cosa succederà nei prossimi giorni?

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Karsdorp
Karsdorp (RomaForever.it)

L’avventura di Rick Karsdorp a Roma è di fatto terminata. Nonostante faccia ancora parte della rosa romanista sulla carta, il terzino destro olandese è finito completamente ai margini del progetto tecnico di Daniele De Rossi. L’allenatore giallorosso, in accordo con la società, ha messo fuori rosa il calciatore, anche a causa di alcuni atteggiamenti che non sono piaciuti per niente.

Karsdorp venne acquistato dalla Roma nel 2017 dagli olandesi del Feyenoord. I suoi primi anni a Roma sono stati contraddistinti da pesanti problemi fisici. Karsdorp negli ultimi anni si è ripreso sotto l’aspetto fisico, ma – soprattutto l’ultima stagione – non è stata affatto buona sul lato tecnico e anche su quello comportamentale.

Sia Mourinho che De Rossi lo hanno spesso mandato in panchina e nelle ultime settimane il rapporto fra il calciatore e la Roma si è definitivamente spento. Il terzino ha ancora un anno di contratto con il club dei Friedkin, ma non fa più parte del progetto tecnico dell’allenatore giallorosso.

Da inizio ritiro, infatti, si allena a parte e non ha seguito il gruppo nemmeno nel Regno Unito per la seconda parte della preparazione. Di fatto, il 29enne dovrà cercare un’altra squadra dove andare a giocare il prossimo anno. La Roma attualmente ha i soli Celik e il giovane Sangaré a destra. Dovrà, quindi, acquistare anche un altro terzino. Il nome di Marc Pubill, al momento, sembrerebbe essere quello maggiormente accreditato. E Karsdorp?

Karsdorp è rimasto ad allenarsi da solo a Trigoria: dove giocherà il prossimo anno

Rick Karsdorp
Rick Karsdorp al momento ha rifiutato tutte le possibili destinazioni (Foto: ANSA – RomaForever.it)

Il terzino olandese potrebbe passare un anno fermo nel caso in cui non dovesse accordarsi con un altro club. E per lui gli interessamenti non sono certamente mancati. Al momento, però, nessuna destinazione è stata presa in considerazione da Rick Karsdorp e dal suo entourage.

Al momento l’olandese non ha accettato di trasferirsi in campionati meno competitivi, come quelli della Turchia e della Grecia. Sono pervenute alcune offerte, per esempio, dal Trabzonspor e dall’Aek Atene. Karsdorp, però, non accetta ancora di ridursi l’ingaggio percepito a Roma pari a 2,2 milioni di euro.

Una soluzione, comunque, dovrebbe essere trovata nelle prossime settimane. Il futuro di Rick Karsdorp è lontano dalla Capitale. Nelle ultime ore si è fatto forte l’interesse del Besiktas su di lui. Se ne saprà di più a breve.