Ad appena 19 anni Mattia Furlani è medaglia di bronzo nel salto in lungo alle Olimpiadi di Parigi. Un risultato straordinario per l’atleta nato a Marino nel febbraio del 2005 e da sempre grande tifoso della Roma, come da lui stesso ampiamente sottolineato più volte.
Nonostante la giovanissima età, non si tratta del primo grande risultato a livello mondiale per il giovane lunghista. Furlani, infatti, è stato già vice campione del mondo indoor a Glasgow e vice campione europeo a Roma proprio in questa stagione. Lo scorso anno, inoltre, vinse la medaglia d’oro ai Campionati Europei under 20 di Gerusalemme.
Una carriera che promette ancora tantissimo. Fra 4 anni alle Olimpiadi di Los Angeles Mattia Furlani potrà davvero dire ancora la sua e provare a vincere un oro che sarebbe qualcosa di grandioso. La medaglia nel salto in lungo alle Olimpiadi mancava nel nostro Paese da ben 40 anni, a testimonianza dell’impresa fatta dal ragazzo.
La gara, per la cronaca, è stata vinta dal greco Miltiadis Tentoglou, con la misura di 8,48 metri davanti al giamaicano Wayne Pinnock con 8,36 metri e all’azzurro con 8,34 metri.
Mattia Furlani non ha mai nascosto la sua grande fede calcistica per i colori giallorossi. Molto spesso, inoltre, va allo stadio a sostenere dal vivo la squadra del suo cuore. In tante interviste si è sempre dichiarato assolutamente “malato” per la squadra giallorossa della Capitale.
La Roma sui suoi canali social ufficiali non ha perso tempo e subito dopo l’impresa di ieri sera si è voluta complimentare con il ragazzo di 19 anni che ha fatto sobbalzare milioni di italiani davanti alla TV.
Questo il post della Roma: “Bronzo olimpico! Sei grande, Mattia!“. Di sicuro, Mattia Furlani sarà presto allo stadio per sostenere la Magica. La stagione agonistica è alle porte e la squadra allenata da De Rossi avrà anche un tifoso medagliato alle Olimpiadi fra i suoi più accaniti sostenitori.