La seconda fase del ritiro estivo della Roma procede nel migliore dei modi. La truppa agli ordini di Daniele De Rossi è in Inghilterra per proseguire la preparazione e farsi trovare nelle migliori condizioni possibili tra meno di due settimane, quando la stagione comincerà ufficialmente. L’allenatore romano continua a ricevere ottime indicazioni dal gruppo e anche le amichevoli sono un segnale di come la Roma stia andando nella direzione giusta.
Nel match di ieri contro il Barnsley (formazione della Serie C inglese, ndr) i giallorossi hanno divertito i tifosi specialmente grazie alle giocate di alta classe di Paulo Dybala e Matias Soulé. Il giovane talento argentino, arrivato nelle scorse settimane dalla Juventus, mostra già un ottimo feeling con il suo connazionale: un’intesa che fa davvero ben sperare per il futuro.
La Roma era riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio di una rete grazie alla firma di Enzo Le Fée. Nella ripresa è arrivata la rete del giovane Pisilli che ha anticipato quelle dei due gioielli argentini. Il 4-0 finale soddisfa DDR, che può dirsi certamente contento della crescita della sua squadra.
Le cose andranno ancora meglio quando il tecnico capitolino potrà disporre di tutti gli effettivi. Ieri, oltre a Dovbyk (assente per un ritardo sulla consegna del visto), De Rossi ha dovuto rinunciare anche a Paredes: il centrocampista si è unito da poco al gruppo e per questo ieri si è accomodato in tribuna, in attesa di poter tornare a dare il suo grande contributo in campo.
L’ex Juve e PSG si è però fatto vedere dopo il match, anche se solo sui social. Soulé ha infatti deciso di pubblicare una foto su Instagram assieme ai suoi due connazionali, Dybala e Paredes. “E’ bello condividerlo con voi“, ha scritto il talento di Mar del Plata come didascalia in aggiunta alla foto dove i tre compaiono in uno dei corridoi del St. George’s Park, ovviamente con i colori giallorossi addosso.
“La foto che aspettavamo da un anno“, si legge in uno dei commenti comparsi sotto al post, mentre un altro fan riprende l’espressione di Adani ormai diventata virale: “E facciamo calcio“.