Cristante, nuove nubi sul suo futuro in giallorosso: se arrivasse l’offerta giusta….

Bryan Cristante potrebbe essere aggiunto alla lunga lista dei partenti se dovesse sorgere la necessità di fare cassa

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Bryan Cristante
Bryan Cristante a rischio: se arrivasse una buona offerta potrebbe partire – Ansafoto – Romaforever.it

La permanenza di Bryan Cristante alla Roma è tutt’altro che scontata, secondo gli ultimi rumors di mercato. Nella lunga lista di giocatori che potrebbero lasciare la società giallorossa nei 25 giorni che rimangono alla fine del mercato, potrebbe finirci anche il centrocampista. La Roma, che ha già sborsato una enorme quantità di liquidità, adesso sta pensando a fare cassa per cercare di riequilibrare i conti.

In quale caso potrebbe partire il centrocampista?

La Roma sarebbe pronta a fare qualche sacrificio dal punto di vista tecnico, nonostante Cristante rappresenti un perno importante della linea mediana. E’ vero che il numero 4 vorrebbe proseguire la propria avventura in maglia della Roma, ma per un’offerta da 20 milioni di euro tutto potrebbe tornare in discussione.

E’ vero che privarsi di uno dei senatori indiscussi dello spogliatoio non è mai un’operazione da fare a cuor leggero, ma è altrettanto vero che la Roma ha bisogno di liquidità per portare avanti un mercato già fortemente dispendioso. D’altronde per arricchire una rosa già piena di talento con altri giocatori di spessore, quale potrebbe essere Federico Chiesa, la Roma ha bisogno di liquidità per non incrementare il passivo tra entrate e uscite.

Cristante Roma
Cristante potrebbe finire nella lista dei cedibili – Ansafoto – Romaforever.it

Qualora dovesse andare in porto il trasferimento di Abraham in maglia rossonera, sarebbe più facile per la Roma trattenere i giocatori importanti. Per la cessione del bomber inglese, la Roma continua a chiedere 30 milioni di euro, una cifra che il Milan vorrebbe abbassare in modo consistente con l’inserimento di alcune contropartite che potrebbero essere rappresentate da Saelemaekers e Okafor.

Le trattative in sospeso

Al momento la trattativa non è ancora entrate del tutto nel vivo, ma la pista rimane concreta. Il Milan sta anche vagliando altre soluzioni in attacco, mentre ci sarebbe da registrare l’interessamento dell’Atalanta che ha perso per gran parte della stagione il suo bomber principe, Gianluca Scamacca, appiedato dalla rottura del legamento crociato. Resta ancora in sospeso la pista legata a Federico Chiesa. Per l’esterno bianconero oggi ci sarà un confronto faccia a faccia tra il procuratore Ramadani e la dirigenza romanista.