Calciomercato Roma, il difensore centrale può arrivare dalla Liga: la situazione

La Roma ha messo nel mirino il centrale difensivo del Siviglia

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
De Rossi potrebbe presto avere un nuovo difensore centrale (Romaforever.it)

Florent Ghisolfi ha accontentato Daniele De Rossi sul fronte offensivo e ora tocca fare altrettanto anche per il reparto arretrato. Gli acquisti di Matias Soulé e Artem Dovbyk hanno soddisfatto l’allenatore della Roma e hanno contribuito ovviamente ad alimentare ulteriormente l’entusiasmo della tifoseria giallorossa. Tuttavia il manager francese sa bene che bisogna ancora fare qualcosa in termini di nuovi ingressi, specialmente in difesa.

Rispetto alla passata stagione, infatti, De Rossi non può più contare su Diego Llorente (passato al Betis) e le voci di mercato che riguardano Chris Smalling continuano a circolare ogni giorno tra i corridoi di Trigoria. Ecco perché la Roma ha assolutamente bisogno di un difensore centrale per arrivare all’inizio della stagione senza ‘buchi’.

In piedi c’è sempre l’affare Hummels, anche se arrivare a un accordo con il difensore tedesco non pare affatto semplice. Per questo motivo l’ex diesse del Nizza si sta guardando intorno alla ricerca anche di possibili profili alternativi. Proprio in queste ultime ore è spuntato un nuovo nome che potrebbe fare molto comodo a De Rossi.

Roma, nuovo obiettivo per la difesa: l’ultima idea è Badé

Loic Bade Siviglia
Badé è il nuovo obiettivo della Roma per la difesa: contatti con il Siviglia (Romaforever.it)

Ghisolfi ha infatti messo nel mirino Loic Badé, classe 2000, francese, attualmente in forze al Siviglia. Arrivato in terra andalusa nel gennaio 2023, Badé ha conquistato sempre più spazio tra i titolari del Siviglia diventando un giocatore molto importante per il club. In due stagioni con gli andalusi ha collezionato 60 presenze mettendo a segno due reti.

Il Siviglia, stando ai rumors, sarebbe disposto a sedersi al tavolo delle trattative ma non per cifre inferiori ai 20 milioni di euro. La Roma ha già fatto spese importanti in questo calciomercato estivo e vorrebbe provare ad abbassare un po’ il prezzo, magari inserendo delle contropartite che possano soddisfare il club spagnolo.

Finora, però, non si registrano avvicinamenti tra la Roma e il Siviglia. I contatti per il 24enne francese proseguono comunque: attualmente l’ex Rennes è impegnato alle Olimpiadi con la Nazionale transalpina, che venerdì affronterà la Spagna nella finale che assegnerà la medaglia d’oro. Una sfida che interesserà molto i giallorossi: oltre a Badé ci sarà anche Marc Pubill, terzino della Nazionale spagnola e primo obiettivo della Roma per la fascia destra.