Tammy Abraham al Milan è una possibilità sempre più presa in considerazione dalla Roma. Dall’attaccante inglese, infatti, la Roma conta di ricavare quanti più soldi possibili da reinvestire sul mercato per sistemare altre zone del campo.
Della cessione di Abraham se ne parla da inizio mercato. Florent Ghisolfi non ha riscattato Lukaku e Azmoun e ha scelto di rinnovare del tutto il reparto offensivo rispetto all’anno scorso. Solo Dybala ed El Shaarawy sono rimasti e a loro sono stati affiancati i due veri e propri colpi di questa sessione estiva di calciomercato. Ci riferiamo agli acquisti di Matias Soulé dalla Juventus e di Artem Dovbyk – il capocannoniere della scorsa Liga spagnola – dal Girona.
Nel corso delle ultime due amichevoli Abraham è partito titolare dal primo minuto. Sia contro l’Olympiakos a Rieti sia ieri contro il Barnsley, infatti, De Rossi ha schierato Tammy dal primo minuto. Abraham è sul mercato, ma la Roma non ha minimamente intenzione di svendere il secondo giocatore più pagato della storia del club.
Tammy, infatti, venne acquistato tre estati fa dal Chelsea per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Tanti gol nella prima stagione e la Conference League conquistata da protagonista. Poi qualche problema nella seconda stagione, culminata con il gravissimo infortunio al ginocchio.
Lo scorso anno Tammy Abraham tornò in campo solo nel finale di stagione, ma non riuscì a lasciare il segno. Su di lui, però, sono molti i club pronti a scommettere. Alcuni club di Premier League hanno manifestato interesse, ma Abraham preferirebbe restare in Serie A.
Il Milan sarebbe forte su di lui, ma i rossoneri non hanno intenzione di sborsare gli oltre 25 milioni di euro richiesti dalla Roma. Ecco, dunque, che potrebbero essere inserite alcune importanti contropartite tecniche per abbassare l’esborso economico dei rossoneri.
Daniele De Rossi, però, avrebbe manifestato grande interesse solo per due pedine. Ci riferiamo allo svizzero Okafor e al tuttofare belga Alexis Saelemaekers. Quest’ultimo soprattutto è in cima alla lista dell’allenatore giallorosso. Il motivo? La sua duttilità e la grande utilità in ogni fase del gioco, come dimostrato lo scorso anno a Bologna con Thiago Motta. Il Milan valuta tutti e due i calciatori fra i 12 e i 15 milioni di euro l’uno. Vedremo se la trattativa Abraham al Milan si sbloccherà o meno nei prossimi giorni.