Il tennista Flavio Cobolli ha raggiunto la finale dell’importante torneo ATP 500 di tennis a Washington. Dopo aver battuto nell’ordine Goffin, Davidovich Fokina, Michelsen e Shelton, il tennista italiano si è dovuto inchinare nella finalissima all’americano Korda.
Per Cobolli è stata la prima finale disputata in un torneo ATP. Un risultato davvero incredibile per il 22enne tennista. Da questa settimana, infatti, ha raggiunto il suo best ranking e ora si trova al 33esimo posto delle classifiche mondiali, confermando quanto di buono stia facendo il tennis italiano di recente.
Cobolli non ha preso parte alle Olimpiadi per motivi di classifica e ha sfruttato l’occasione per ben figurare nell’importante torneo americano sul cemento. Nella stessa settimana Musetti ha conquistato il bronzo a Parigi e Sara Errani e Jasmine Paolini una storica medaglia d’oro nel doppio femminile.
Tornando a Flavio Cobolli, il suo ottimo percorso in terra americana è stato celebrato dal suo grande amico Edoardo Bove.
Da piccoli Bove e Cobolli giocavano insieme, ma poi hanno preso carriere differenti nei rispetti sport – il calcio e il tennis. La loro amicizia, però, è rimasta fortissima e in molti ricorderanno anche la presenza del centrocampista giallorosso a Wimbledon insieme al suo grande amico.
Nelle sue Instagram Stories Edoardo Bove ha celebrato la grande settimana di Flavio Cobolli in quel di Washington. Il centrocampista della Roma ha pubblicato una foto del tennista con il trofeo del secondo classificato nel torneo americano.
Inoltre, ha aggiunto la seguente descrizione alla foto: “Emozioni“. Ha taggato il suo amico e ha pubblicato anche un cuore di fianco al suo nome. I due amano condividere i grandi risultati sportivi, manifestando sempre sui social il segno della loro grande amicizia.
Per quanto concerne il calciomercato, Edoardo Bove non è ancora sicuro di restare alla Roma il prossimo anno. I tifosi vorrebbero poter continuare a tifare per il ragazzo cresciuto nelle giovanili giallorosse, ma Ghisolfi ha necessità di fare cassa. Ed Edoardo Bove potrebbe essere sacrificato in tal senso. Su di lui è vivo l’interesse della Fiorentina di Raffaele Palladino.