La Roma è da poco sbarcata in Inghilterra per la seconda fase della preparazione precampionato. Alle 18 di oggi è prevista la prima amichevole in terra d’Albione contro il Barnsley, formazione che milita nella League One (l’equivalente della nostra Serie C). Sarà un altro importante test per la truppa di De Rossi, che potrà mettere altri minuti nelle gambe per arrivare nelle migliori condizioni possibili alle prime gare ufficiali.
Come noto Ghisolfi sta operando un rinnovamento della rosa giallorossa, che può ora contare su diversi elementi nuovi. Oltre ai recenti colpi Soulé e Dovbyk, infatti, il direttore sportivo della Roma ha portato a Trigoria anche il giovane terzino Samuel Dahl dal Djurgardens, il talentuoso centrocampista Enzo Le Fée dal Rennes e l’affidabile portiere Mathew Ryan.
Tuttavia, come ricorderanno di certo i fan romanisti, il primo arrivato in casa Roma è stato il giovane Buba Sangaré. Proprio oggi è una giornata di festa per il giovane terzino: il 6 agosto è infatti il suo compleanno. Il ragazzo, classe 2007, compie oggi 17 anni: per celebrare questo lieto evento la Roma ha voluto fargli gli auguri sui social.
Nel post pubblicato dal club capitolino compare proprio il terzino spagnolo con la maglia giallorossa: “Buon compleanno, Buba Sangaré!“, scrive la Roma nella didascalia, aggiungendo anche l’emoji del palloncino da festa. Un ulteriore riconoscimento per il gioiellino che sta facendo benissimo in questo precampionato: De Rossi è talmente contento del suo rendimento che sta seriamente pensando di confermarlo in prima squadra in vista della prossima stagione.
Anche i tifosi giallorossi sono contenti dell’approccio mostrato da Buba Sangaré in queste sue prime settimane da romanista. “Auguri Buba, continua così“, si legge in uno dei commenti sotto al post pubblicato dalla Roma. Il terzino destro spagnolo di origini maliane è stato prelevato dal Levante: cresciuto proprio nelle giovanili del club iberico, Sangaré ha collezionato 2 presenze con il Levante nella Segunda Division (la nostra Serie B, ndr) e una in Copa del Rey, per un totale di 164 minuti.
Il ragazzo ha inoltre preso parte agli Europei Under 17 con la Nazionale spagnola.