Oggi alle ore 18 la Roma di Daniele De Rossi affronterà in amichevole gli inglesi del Barnsley. Gli avversari di oggi giocano in terza divisione – la League One – e proprio nel prossimo weekend faranno il loro esordio ufficiale in campionato. Si tratta di una squadra, quindi, più avanti nella preparazione, ma con un tasso tecnico – come ovvio che sia – inferiore a quello dei giallorossi.
In occasione della partita di oggi, Daniele De Rossi potrà contare per la prima volta quest’anno su Leandro Paredes. Il centrocampista argentino è stato l’ultimo a tornare nella Capitale dopo aver vinto la Copa America con la sua Argentina. Paredes ha anche anticipato di qualche giorno il suo rientro dalle vacanze, a conferma di quanto ci tenga a far bene quest’anno con la casacca giallorossa.
Il match di oggi si giocherà al St. George’s Park, la sede scelta dalla Roma per la seconda parte della preparazione fino al prossimo 10 agosto. Il match di oggi si giocherà a porte chiuse, ma sarà visibile su Dazn per tutti gli abbonati a partire dalle ore 18.
Con molta probabilità nel match odierno non ci sarà l’ucraino Artem Dovbyk, ancora in attesa del visto che possa farlo entrare nel Regno Unito. A centrocampo, però, De Rossi potrà contare – come detto – nuovamente su Leandro Paredes. Resta da capire se l’argentino partirà subito titolare oppure se per lui potranno esserci minuti importanti nelle gambe a partita in corso.
Paredes è squalificato in occasione della prima giornata di campionato contro il Cagliari. Il debutto ufficiale in questa stagione, dunque, per lui ci sarà il 25 agosto alle 20.45 contro l’Empoli. La vendita libera dei biglietti per l’esordio della Roma all’Olimpico è scattata nelle scorse ore.
Il centrocampo giallorosso può contare quest’anno non solo su Paredes, Pellegrini, Cristante e Bove, ma anche sul nuovo acquisto Enzo Le Fée. Con molta probabilità sarà proprio il francese a prendere il posto di Paredes contro il Cagliari. Vedremo, invece, per l’amichevole di oggi quali saranno le scelte di Daniele De Rossi.