Roma-Barnsley%2C+le+probabili+formazioni%2C+orario+tv+e+le+ultime+dagli+spogliatoi%3A+Paredes+l%26%238217%3Bunica+novit%C3%A0
/2024/08/06/roma-barnsley-le-probabili-formazioni-orario-tv-e-le-ultime-dagli-spogliatoi-paredes-lunica-novita/amp/
News

Roma-Barnsley, le probabili formazioni, orario tv e le ultime dagli spogliatoi: Paredes l’unica novità

Roma-Barnsley, dove verrà trasmessa e le ultimissime sulle formazioni che scenderanno in campo

Mancano ormai poche ore alla quinta amichevole estiva della Roma contro gli inglesi del Barnsley. Alle ore 18 la formazione di De Rossi dovrà vedersela al St. George Park contro il club della League One (sostanzialmente la serie C italiana), per una sfida che sarà l’occasione fondamentale per De Rossi per testare quegli schemi che dovranno essere poi consolidati nell’ultima amichevole contro l’Everton, in programma il 10 agosto a Liverpool, con la quale si concluderà la tournèe inglese.

Rimandato l’esordio di Dovbyk

Di certo la Roma che scenderà in campo oggi pomeriggio, sarà quella migliore possibile. Lo schema sarà il solito 4-2-3-1 più o meno con gli uomini già scesi in campo sabato scorso a Rieti contro l’Olympiacos. A meno di colpi di scena clamorosi, non vedremo in campo il nuovo bomber ucraino, Artem Dovbyk, che non ha ancora risolto la questione burocratica del visto.

De Rossi proverà i nuovi schemi contro il Barnsley – romaforever.it

Secondo quanto ha riportato il Corriere dello Sport, l’ex attaccante del Girona, sbarcherà a Birmingham in serata o al più tardo domani mattina. Di certo sarà disponibile per la sfida contro l’Everton di sabato prossimo. Sarà per lui l’unico impegno possibile per testare l’intesa con i nuovi compagni prima dell’esordio in campionato contro il Cagliari.

Le probabili formazioni

La punta centrale sarà l’inglese Abraham, schierata anche ieri al centro dell’attacco negli schemi di prova. Sostanzialmente la squadra che scenderà in campo sarà la medesima di quella vista a Rieti, con l’unica eccezione rappresentata da Leandro Paredes, che riprenderà il suo posto nella zona nevralgica del centrocampo almeno per un tempo. Le Fée sarà al suo fianco, con Soulé a destra e Pellegrini al centro della trequarti. Dybala e Soulè agiranno alle spalle di Abraham, mentre El Shaarawy occuperà il suo solito posto da ala sinistra. Baldanzi dovrà ancora smaltire qualche noia muscolare, ma contro l’Everton non dovrebbe mancare.

La probabile formazione della Roma dovrebbe essere la seguente:: Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Paredes, Le Fee; El Shaarawy, Dybala, Soulé; Abraham. Il match sarà trasmesso in live streaming su Dazn in esclusiva.

Marco Antonio
Published by
Marco Antonio