Dopo l’amichevole di sabato scorso contro i greci dell’Olympiakos – disputata a Rieti e terminata con il punteggio di 1-1 – la Roma si è spostata in Inghilterra per proseguire la seconda parte della preparazione in vista della prossima stagione alle porte. La sede del ritiro inglese è il St. George’s Park, la casa della nazionale inglese di calcio.
Nella giornata di domenica i giallorossi hanno svolto i loro primi allenamenti nella nuova sede del ritiro. Il clima è ben diverso rispetto a quello infuocato di Trigoria. Le temperature di circa 20 gradi presenti, infatti, sono nettamente più “gradevoli” rispetto a quelle attuali nel nostro Paese.
Ieri la Roma ha svolto una intensa doppia seduta di allenamenti agli ordini di Daniele De Rossi e del suo staff. Gli allenamenti attuali si stanno concentrando maggiormente sulla tecnica e sulla tattica e meno sulla resistenza rispetto ai primi giorni di ritiro di luglio. Siamo entrati, infatti, in una nuova fase della preparazione.
Con tutti i ragazzi a disposizione, ecco che De Rossi può plasmare il suo “giocattolo” e cercare di ottenere il meglio dai suoi ragazzi. L’esordio in campionato è vicino e il ritiro inglese – programmato fino al 10 agosto con l’ultima amichevole contro l’Everton – sarà davvero molto importante.
Oggi la Roma nella sede del ritiro inglese del St. George’s Park affronterà nel pomeriggio in amichevole il Barnsley. Si tratta di un club della League One – la terza serie inglese. Ci sarebbe dovuto essere il Coventry, ma nei giorni scorsi si è registrato il cambio di avversario.
La partita si giocherà a partire dalle ore 18 e potrà essere anche vista in diretta TV da tutti i sostenitori giallorossi. Come già accaduto per le precedenti amichevoli, infatti, le amichevoli della Roma sono trasmesse in diretta e in esclusiva su Dazn.
Vedremo nelle prossime ore chi scenderà in campo dal primo minuto per questa quinta amichevole stagionale della Roma di Daniele De Rossi.