Il+Bologna+ha+mollato+il+difensore%3A+ora+la+Roma+pu%C3%B2+tornare+in+pole
/2024/08/06/il-bologna-ha-mollato-il-difensore-ora-la-roma-puo-tornare-in-pole/amp/
CalcioMercato

Il Bologna ha mollato il difensore: ora la Roma può tornare in pole

Il forte difensore centrale non andrà al Bologna: possibile assalto dei giallorossi

Dopo aver ceduto Riccardo Calafiori all’Arsenal – che ha sborsato 50 milioni di euro per assicurarsi l’ex Roma – il Bologna era alla ricerca di un difensore centrale forte ed esperto per colmare la lacuna nella propria retroguardia. Non è un segreto che il primo obiettivo del direttore sportivo dei rossoblu, Giovanni Sartori, è Mats Hummels, che ha lasciato negli scorsi mesi il Borussia Dortmund dopo una vita passata quasi interamente con i colori gialloneri.

Tuttavia, almeno stando a quanto riportato da Sky Sport, pare che la trattativa per portare Hummels al Dall’Ara sia definitivamente saltata. L’ultima proposta dei felsinei non ha infatti convinto il difensore tedesco, che ha chiesto ulteriore tempo per valutare il tutto. Una risposta che non è piaciuta al Bologna, che invece ha fretta di regalare a Vincenzo Italiano il difensore centrale di cui ha bisogno. Per questo la dirigenza rossoblu ha deciso di virare su altri obiettivi: in prima fila ci sono Logan Costa del Tolosa e Jaka Bijol dell’Udinese.

Hummels, ritorno di fiamma per la Roma: la situazione

Hummels, la Roma ci ripensa: nuovo contatto con il difensore tedesco (Romaforever.it)

Ma allora non ci sono possibilità di vedere l’ex Borussia Dortmund e Bayern Monaco in Serie A? Non esattamente. La Roma, infatti, è rimasta alla finestra in queste settimane per cercare di capire come sarebbe evoluta la situazione Hummels. Dato ormai per certo il mancato accordo con il Bologna ecco che i giallorossi potrebbero di nuovo tornare alla carica per il 35enne.

La Roma è stata una delle prime squadre a interessarsi a Hummels quando era apparso chiaro che il difensore non avrebbe più rinnovato il suo contratto con il Borussia Dortmund. L’obiettivo di Ghisolfi è quello di rinnovare la squadra puntando principalmente su profili giovani, ma nei colloqui con De Rossi è ovviamente emersa anche l’esigenza di avere in rosa qualche elemento di grande esperienza e spessore, sia tecnico che caratteriale.

Con il Bologna fuori gioco il club capitolino potrebbe riprovarci, specialmente se in questi giorni si riuscisse a ottenere una bella somma con la cessione di Abraham: sull’attaccante inglese ora è piombata l’Atalanta, che ha bisogno di un centravanti dopo il grave infortunio capitato a Scamacca. Occhio però anche al Milan: se i rossoneri dovessero vendere un altro difensore potrebbero poi fiondarsi su Hummels.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella