Federico Chiesa non rientra più nei piani della Juventus di Thiago Motta. Non si tratta di una frase detta tanto per dire, ma di qualcosa di ufficiale. La Roma e tante altre squadre, quindi, sono tornate alla carica per assicurarsi uno degli esterni d’attacco più forti in circolazione del nostro campionato.
Il nuovo allenatore bianconero ha ribadito i piani societari per alcuni giocatori che non fanno più parte del nuovo progetto tecnico della Juventus. Fra questi c’è anche Federico Chiesa. Il contratto del calciatore con il club bianconero scade il 30 giugno del 2025. Le due parti non sono riuscite a trovare un accordo per il rinnovo di esso e ora entourage del calciatore e società sono ai ferri corti.
Per non correre il rischio di perdere a zero il giocatore e ritrovarselo in rosa senza motivazioni, la Juventus ha l’obbligo di cederlo entro la fine di agosto.
Le dichiarazioni di Thiago Motta dopo l’ultima amichevole della Juve contro il Brest sono state eloquenti: “Sia lui che gli altri che sono rimasti a Torino sono al centro di trattative di mercato. La società per loro sta cercando di trovare delle soluzioni e loro devono cercare delle soluzioni nel più breve tempo per il bene loro, della squadra e il bene per tutti“.
Il valore del cartellino si attesta ancora sui 20-25 milioni di euro, nonostante queste parole potrebbero far scendere il tutto per ovvi motivi.
La Roma ha acquistato Soulé e Dovbyk e mantenuto Dybala in avanti. Il reparto offensivo, dunque, è completo. Daniele De Rossi, però, non disprezzerebbe l’arrivo di un altro calciatore importante e in grado di saltare l’uomo con facilità. Ecco, dunque, che la pista Chiesa-Roma potrebbe riaprirsi.
I contatti tra il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi e l’agente di Chiesa, Fali Ramadani, non si sono mai interrotti del tutto. Resta da capire, però, anche la volontà del calciatore di vestire la maglia giallorossa.
Ci sono altri club di Serie A interessati a Chiesa. Fra questi, il Napoli di Antonio Conte e l’Inter campione d’Italia in carica. Il tempo stringe e chi vorrà Chiesa dovrà muoversi per battere la concorrenza. Un vero e proprio rebus di mercato che vede come protagonisti anche i giallorossi.