Artem Dovbyk sarà presente o no nell’amichevole odierna in terra inglese contro il Barnsley? L’attaccante ucraino è stato acquistato la settimana scorsa dalla Roma e ha già fatto il suo debutto in maglia giallorossa nella precedente amichevole contro la squadra greca dell’Olympiakos a Rieti sabato scorso.
La Roma, subito dopo l’amichevole, si è spostata nel Regno Unito per proseguire la seconda parte del ritiro estivo al St. George’s Park, la sede della nazionale inglese di calcio. Proprio qui i ragazzi di De Rossi sfideranno oggi in amichevole il Barnsley. L’avversario odierna gioca in League One, la terza serie inglese. Il match si giocherà a partire dalle ore 18 e potrà essere visto in diretta e in esclusiva su Dazn.
C’è stato, però, negli ultimi giorni un piccolo intoppo burocratico legato ad Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino, infatti, non ha ancora raggiunto i suoi compagni di squadra in Inghilterra, a causa di un problema con il visto. Lo stesso intoppo si è registrato per Shomurodov.
La situazione si risolverà presto, ma non ancora si sa se Dovbyk potrà raggiungere il gruppo squadra già nella mattinata di oggi, in serata o al massimo domani mattina. Visto che l’amichevole si giocherà fra poche ore, la presenza di Artem Dovbyk in campo non è così scontata.
In attesa del visto da parte dell’ambasciata, Artem Dovbyk si è allenato a Trigoria. Oggi o al massimo domani mattina raggiungerà l’intero gruppo squadra. Solo nelle prossime ore sapremo, quindi, se il nuovo attaccante giallorosso potrà essere schierato da Daniele De Rossi al centro dell’attacco contro il Barnsley. In alternativa, giocherà Paulo Dybala come falso nove oppure Tammy Abraham.
Quest’ultimo è in odore di cessione e potrebbe proseguire la sua avventura in Italia con la maglia del Milan. per abbassare il prezzo del cartellino, i rossoneri hanno inserito alcune possibili contropartite tecniche, come Saelemaekers, Calabria e Jovic. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.