Chiesa, i rumors dalla Spagna preoccupano la Roma: cosa succede

Secondo quanto affermato da Sport ci sarebbe un grosso club della Liga su Chiesa

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Chiesa
Chiesa prova a riaprire con la Juventus (Romaforever.it)

La decisione della Juventus di fare a meno di Federico Chiesa, espressa molto chiaramente da Thiago Motta dopo l’amichevole con il Brest a Pescara, ha fatto riavvicinare l’attaccante bianconero alla Roma. I giallorossi avevano preso contatti con la Signora e con l’entourage del giocatore già al termine dello scorso campionato, anche se in seguito Ghisolfi aveva preferito puntare su Matias Soulé: il giovane argentino ha voluto fortemente la Roma, mentre Chiesa non pareva così convinto.

Probabilmente l’ex viola pensava ancora di poter convincere Thiago Motta in ritiro. Tentativo fallito: Chiesa è ufficialmente tra i cedibili, pertanto ora la Roma potrebbe davvero lanciare un nuovo assalto. Daniele De Rossi stravede per il numero 7 della Juventus e farebbe davvero di tutto per averlo in rosa: secondo alcune voci avrebbe anche telefonato personalmente al calciatore per convincerlo a sposare il progetto Roma.

Tuttavia le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Spagna non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi romanisti. Secondo quanto riportato dal sito Sport, uno dei quotidiani sportivi catalani meglio informati su tutto ciò che accade in casa Barcellona, pare proprio che il giocatore della Juve sia stato offerto al club del presidente Laporta.

Chiesa al Barcellona? I blaugrana preferiscono Nico Williams, ma…

Federico Chiesa e Nico Williams
La priorità del Barcellona è Nico Williams, ma per i blaugrana Chiesa è una possibilità: la situazione (Romaforever.it)

 

Che reazione ha avuto il Barcellona di fronte a questa proposta? In realtà l’idea, almeno per il momento, non stuzzica troppo l’ambiente blaugrana. Il primo obiettivo del nuovo tecnico Hans-Dieter Flick resta sempre Nico Williams, attaccante dell’Athletic Bilbao e della Nazionale spagnola che la scorsa stagione ha fatto faville con i baschi e si è confermato ad altissimi livelli anche nell’Europeo in Germania (vinto proprio dalle Furie Rosse).

Nico Williams si è però presentato regolarmente agli allenamenti dell’Athletic e le sue parole sono state fin troppo chiare: la sua intenzione è quella di rimanere a Bilbao, tanto che secondo alcune voci pare abbia già detto no sia alla proposta del Barcellona che a quella del Paris Saint-Germain.

Se le cose stanno davvero così il Barcellona potrebbe davvero prendere in considerazione la proposta della Juventus e puntare su Federico Chiesa. Sull’ex attaccante della Fiorentina ci sono anche Inter, Milan e Lazio, senza dimenticare Chelsea e Tottenham: Chiesa preferirebbe giocare in Premier League ma sarebbe davvero difficile dire di no a un’esperienza in blaugrana.