Calciomercato Roma, pronto l’assalto al difensore che vincerà una medaglia alle Olimpiadi

Il difensore spagnolo Marc Pubill è uno dei grandi obiettivi di Florent Ghisolfi per la fascia destra della Roma. La situazione

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Florent Ghisolfi (RomaForever.it)

Venerdì 9 agosto alle ore 18 la Spagna sfiderà la Francia nella finale per l’oro alle Olimpiadi in corso di svolgimento a Parigi. E in campo per le furie rosse ci sarà uno dei prossimi grandi obiettivi della Roma. Ci riferiamo al terzino destro Marc Pubill.

L’esterno dell’Almeria sta giocando da titolare con le furie rosse la competizione e fra pochi giorni proverà a conquistare insieme ai suoi compagni una storica medaglia d’oro per il suo Paese. Si tratta di un terzino destro che sa rendersi pericoloso in fase offensiva ed è sempre attento anche dietro. Un profilo giovane e già pronto per giocare ai massimi livelli, esattamente quello che chiede Daniele De Rossi.

La Roma ha urgente bisogno di risolvere il problema fascia destra. A disposizione del tecnico romanista, infatti, ci sono i soli Celik e il giovane Sangaré. La società, infatti, ha scelto di mettere fuori rosa l’olandese Karsdorp, in attesa che il calciatore trovi un’altra destinazione.

Troppo poco per una stagione che si preannuncia ricca di impegni sia in Italia che in Europa. Ecco, dunque, che Ghisolfi sta provando ad accelerare per portare Marc Pubill nella Capitale subito dopo le Olimpiadi.

Il difensore spagnolo arriverà a Roma? Marc Pubill è in pole per il ruolo di terzino destro

Marc Pubill
Marc Pubill è uno dei grandi obiettivi della Roma di De Rossi per la fascia destra (RomaForever.it)

Per Marc Pubill sono stati già attivati i primi contatti con il suo entourage. Il club andaluso proprietario del cartellino del classe 2003 chiede almeno 10 milioni di euro, ma i buoni rapporti fra la Roma e il procuratore di Pubill potrebbero aiutare a sbloccare la trattativa per qualcosa di meno.

Il tutto, però, potrebbe sbloccarsi solo al termine delle Olimpiadi di Parigi. Lo spagnolo gradirebbe la destinazione Roma, dal momento che avrebbe anche il ruolo assicurato da titolare sulla fascia destra.

In alternativa a Marc Pubill, Ghisolfi tiene ancora in grande considerazione l’esterno francese Lorenz Assignon del Rennes e il sogno Raoul Bellanova del Torino. Il costo del primo si attesta sui 13-15 milioni di euro, mentre per l’esterno del Torino il valore è superiore ai 20 milioni di euro.