Chiesa o non Chiesa? Vendere Abraham oppure no? Sono nuovamente ore caldissime in casa Roma chiamata a battere gli ultimi colpi di mercato per confezionare la rosa definitiva da affidare a De Rossi in vista della prossima stagione. Da sistemare ci sono gli ultimi tasselli che ormai conosciamo a menadito: il terzino destro, il centrale difensivo e almeno un altro esterno offensivo. E la partita principale si giocherà proprio su questo ultimo fronte. Ghisolfi è a un bivio: tornare su Chiesa – sebbene quest’ultimo si sia mostrato titubante nelle scorse settimane a venire a Trigoria – o andare a prendere un altro profilo, magari l’ultima suggestione Pardo oppure Wesley, in ottica futuro?
C’è da dire che, notizia rilanciata da Il Messaggero oggi, sull’attaccante bianconero si sarebbe mossa anche la Lazio. Derby anticipato dunque, ancor prima che sul campo sul mercato? Vedremo, ma per cifre tra cartellino e ingaggio viene da pensare che sia un’operazione completamente irrealizzabile da parte di Lotito. Dopodiché ci sono da registrare tutti gli incastri da sistemare in relazione alle possibili ed eventuali cessioni che però, aspetto non da poco, non sono al momento necessarie. Ciò significa che, con un certo margine, saranno i giallorossi a decidere se far partire i propri tesserati oppure no. Come ad esempio Abraham, la cui telenovela con il Milan va avanti praticamente da inizio mercato ma che ancora non si è sbloccata, e quelle relative agli altri giocatori che hanno mercato, da Bove a Zelewski.
La sensazione è che questa settimana sarà di riflessione e studio da parte della Roma. Tanto, tantissimo è stato fatto e dunque non c’è fretta di prendere decisioni azzardate. Intanto, rimanendo su Tammy Abraham, c’è da registrare il nuovo interesse dell’Atalanta che dopo l’infortunio di Scamacca deve assolutamente acquistare un attaccante. E dato che gli esterni offensivi in casa Bergamo non mancano, da Zaniolo a Lookman, da De Ketelaere a Lookman, forse un centravanti vero è l’opzione numero 1 rispetto ad un’altra ala come potrebbe essere Nico Gonzalez.
De Rossi però, a questo punto, preferirebbe forse intavolare la trattativa con i rossoneri considerando che sul piatto ci sarebbero Saelemaekers e Okafor quali contropartite. Se invece Ghisolfi non intenderà prendere in considerazione giocatori di scambio allora l’affare sarà molto più complicato da chiudere considerando da un lato il costo del cartellino, 25-30 milioni, e soprattutto lo stipendio del calciatore che resta molto alto. Le altre mosse. A centrocampo la situazione è chiara: si comprerà in caso di uscite, e allora il famoso sostituto di Edoardo Bove, in orbita Fiorentina, potrebbe essere Soumaré.
13.32 – “Chiesa? Affare da 70 milioni, Serie A difficile. Ecco cosa vogliono gli agenti” – RomaForever
11.39 – Calciomercato Roma, Soumaré completerà il centrocampo giallorosso? Il punto (romaforever.it)
11.04 – Roma scatenata sul mercato, ecco i colpi in canna per rafforzare i tre reparti (romaforever.it)
10.00 – Hummels, no al Bologna. Si rifà sotto la Roma? La notizia
9.59 – Precampionato Roma, Enzo Le Fée è il riferimento: la richiesta di De Rossi (romaforever.it)
9.30 – Quattro anni fa i Friedkin acquistavano la Roma. La “profezia” di Pallotta su Dan e Ryan: leggi l’articolo qui.
8.41 – Precampionato Roma, Matias Soulé è già al centro del villaggio… (romaforever.it)
8.09 – Calciomercato Roma, nelle preferenze di Abraham c’è il Milan. Il motivo (romaforever.it)
7.27 – Calciomercato Roma, l’Atalanta su Abraham? Ecco perché (romaforever.it)
6.00 – Roma, cercasi terzino: chi è il preferito di De Rossi per la fascia (romaforever.it)
00.01 – Dove giocherà Chiesa il prossimo anno? La Roma può ancora sognare (romaforever.it)