Non c’è solamene il Milan a pressare la Roma per avere Tammy Abrahm, dato che perfino l’Atalanta l’avrebbe messo nella sua lista calciomercato di questo periodo. Una pretendente in più per i rossoneri e una candidata in grado – forse – di mettere fretta a chi davvero lo vuole in squadra nella prossima stagione. Il tutto a favore di Lina Souloukou e Florent Ghisolfi, che rimangono pazienti nell’attesa di vedere qualcuno pronto ad offrire i 25-30 milioni richiesti per l’attaccante inglese. Che nel frattempo si allena come nulla fosse e oggi sarà in campo nell’amichevole contro il Barnsley. Il suo principale competitor, Artem Dovbyk, è ancora bloccato a Trigoria per il visto.
Intanto Gian Piero Gasperini rimane alla finestra e ci fa un pensierino. Vedrebbe bene Abraham nella sua Dea, anche perché come caratteristiche andrebbe proprio ad incasellarsi perfettamente nelle alchimie bergamasche così perfettamente collaudare nel corso di questi anni. Chissà, dunque, che l’Atalanta non possa rappresentare un’altra seria candidata nella corsa per l’ex Chelsea. Anche perché questo inserimento avrebbe come risultato immediato quello di mettere fretta al Milan. E magari far salire l’offerta nel caso dovesse davvero scatenarsi un’asta per il giocatore. Dopotutto, le due lombarde hanno pienamente intuito che, per il bomber, la prossima stagione sarà quella del rilancio.
Ma c’è di più. Abraham a Bergamo sostituirebbe Scamacca, ormai fuori dai giochi per la prossima stagione. L’attaccante italiano si è procurato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro contro il Parma nel tentativo di agganciare al volo, dentro l’area avversaria, un pallone spiovente nella sua direzione dalle retrovie. Al momento dell’appoggio ha sentito dolore ed è stato chiaro fin da subito si tratta di qualcosa di grave. Uscito senza riuscire ad appoggiare il piede, supportato dallo staff medico, ha lasciato il posto a De Ketelaere al 50’. Salta così la partitissima contro il Real Madrid del 14 agosto per la Super Coppa Europea. E forse tutta la prossima stagione…
Ecco perché il brutto e lungo infortunio di Scamacca potrebbe portare l’Atalanta a ragionare anche sulla possibilità di chiedere Abraham alla Roma in questo calciomercato. Un giocatore che la Dea e Gasperini volevano già nell’agosto del 2021, prima dell’inserimento nei giallorossi dell’allora tecnico José Mourinho. Come riporta il Corriere dello Sport, resta per ora un’idea. A frenare i bergamaschi potrebbe essere lo stipendio da 4,5 milioni che, al contrario, non sarebbe invece un problema per il sodalizio rossonero. Fonseca vuole chiudere al più presto per averlo in squadra, ma, date le nuove circostanze, adesso potrebbbe avere in Gasperini un pretendente in più.