Calciomercato Roma, due nuovi nomi per il centrocampo: tutti i dettagli

Soumare è il primo obiettivo di Ghisolfi ma il ds della Roma monitora anche altri due profili

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
Un centrocampista in più per De Rossi: tutti i profili seguiti dalla Roma (Romaforever.it)

I tifosi della Roma sanno bene che Florent Ghisolfi è al lavoro per piazzare ancora qualche altro colpo. Gli arrivi di Soulé e Dovbyk – oltre a quelli di Sangaré, Le Fée, Dahl e Ryan – hanno infiammato il popolo giallorosso, ma non hanno ancora accontentato l’ex diesse del Nizza. Il suo obiettivo è quello di garantire a Daniele De Rossi una rosa molto competitiva sia in Italia che in Europa, aggiungendo pedine con caratteristiche ideali per il gioco dell’allenatore romano.

Negli ultimi giorni il manager francese sta lavorando soprattutto per assicurare a DDR un esterno offensivo, un terzino destro e un difensore centrale (molti i profili seguiti). Tuttavia pare proprio che Ghisolfi voglia andare a prendere anche un centrocampista di spessore per rinforzare ulteriormente la mediana.

Non solo Soumaré: anche altre due piste per il centrocampo della Roma 

Nelle ultime ore si è parlato molto di Boubakary Soumaré, calciatore franco-senegalese classe 1999 in forze al Leicester. Lo scorso anno il centrocampista ha indossato la maglia del Siviglia, dove ha collezionato 28 presenze complessive. Terminato il prestito in terra andalusa il giocatore è tornato a far parte delle ‘Foxes’, che nel frattempo sono di nuovo in Premier League dopo un solo anno di purgatorio in Championship.

Youssouf Ndayishimiye
Youssouf Ndayishimiye è una delle alternative su cui ragiona Ghisolfi per il centrocampo della Roma – Credit Instagram Youssouf Ndayishimiye (Romaforever.it)

Soumaré è il giocatore maggiormente monitorato dalla Roma per il centrocampo ma occhio anche a due possibili alternative. Se la pista che porta al franco-senegalese dovesse complicarsi Ghisolfi avrebbe già pronti altri due nomi. Il primo profilo è quello di Youssouf Ndayishimiye, un giocatore che il ds romanista conosce molto bene. Il burundese, infatti, è approdato al Nizza nel gennaio 2023: si tratta di uno dei colpi messi a segno da Ghisolfi durante il suo periodo da direttore sportivo del club della Costa Azzurra.

Sono finora 40 le presenze del 25enne con il Nizza: due, invece, le reti realizzate. Il giocatore piace anche per la sua versatilità, dato che può essere impiegato senza problemi anche come difensore centrale. L’altro nome tenuto d’occhio da Ghisolfi è quello di Richard Rios, centrocampista 24enne del Palmeiras che la Roma sta seguendo già da qualche settimana. Il colombiano sta facendo molto bene con i ‘Verdi’ brasiliani e in tanti lo ritengono pronto per un’avventura in Europa: di recente era stato accostato anche al Milan.