Barnsley-Roma%2C+le+pagelle%3A+show+di+Soul%C3%A9%2C+ancora+in+gol+Le+F%C3%A9e
/2024/08/06/barnsley-roma-le-pagelle-show-di-soule-ancora-in-gol-le-fee/amp/
Pagelle

Barnsley-Roma, le pagelle: show di Soulé, ancora in gol Le Fée

Barnsley-Roma: le pagelle della partita

Barnsley-Roma, le pagelle dell’amichevole andata in scena al ST George Park: i voti della partita. 

Continua senza interruzioni la preparazione atletica della Roma: i giallorossi, dopo le prime settimane di lavoro a Trigoria, sono volati in Inghilterra per proseguire con la tabella di marcia. Anche in terra inglese, sono previste alcune amichevoli per i ragazzi di Daniele De Rossi. Nella giornata di oggi, ad esempio, Pellegrini e compagni dovevano fare i conti con il Coventry. La sfida, invece, è stata annullata: invece di far saltare l’amichevole, il club capitolino ha semplicemente cambiato avversari.

E così, al ST. George Park, la Roma ha affrontato il Barnsley. I giallorossi, dopo un primo tempo a ritmi bassi chiuso sull’uno a zero, trovano ben tre gol nella ripresa guidati dalle giocate di qualità di Dybala e di Soulé. Finisce 4 a 0 per gli uomini di De Rossi: in questa fase, commentare risultati e giocate è francamente inutile. I calciatori stanno mettendo “benzina” nelle gambe: l’obiettivo è di farsi trovare pronti il 18 agosto..

Barnsley-Roma: le pagelle dei giallorossi

Ryan voto 6 – Praticamente inoperoso. L’unico a giocare tutta la partita

Sangaré voto 6 – Difficile fare troppe valutazioni in queste partite così (Celik voto 6 – Buon ingresso in campo per il laterale)

Kumbulla voto 6 – Sempre sicuro, scambia continuamente la palla con il suo compagno di reparto (Mancini voto 6 – Non deve fare gli straordinari)

Ndicka voto 6 – Come Kumbulla (Smalling voto 6 – Nel secondo tempo, la Roma controlla sempre il pallone e i ritmi: gli avversari non lo impensieriscono)

Angelino voto 6 – Spinge sempre, non rischia mai in questa partita (Dahl voto 6 – Partecipa alla manovra, conquista anche qualche calcio di punizione)

Le Fée voto 6.5 – Ha il merito di sbloccare il punteggio dopo appena due minuti (Bove voto 6 – La partita non richiede grandi sforzi)

Darboe voto 6 – Partita senza grossi sussulti, ma non perde palloni (Cristante voto 6 – Entra e prende subito le chiavi del centrocampo giallorosso: detta i ritmi)

Pellegrini voto 6 – Sfiora il gol prendendo il palo, per il resto partita tranquilla (Pisilli voto 7 – Entra e lascia subito l’impronta sul match siglando un bel gol. Uno dei migliori del precampionato della Roma: vedremo cosa accadrà durante il mercato)

Joao Costa voto 5.5 – In queste partite, ci si aspetta sicuramente qualcosa in più (Soulé voto 7 – Un assist ed un gol per far capire subito di avere un livello qualitativo maggiore)

Abraham voto 6 – Si fa vedere spesso e sfiora il gol in più di un’occasione, ma non riesce a lasciare il suo segno (Dybala voto 7 – Appena entra in campo, mostra subito le sue qualità incredibili e sigla un super gol con un bel pallonetto)

Zalewski voto 6 – Non brilla, ma mette il suo zampino sul gol dell’uno a zero (El Shaaraey voto 6.5 – Entra in palla e sfiora il gol in diverse occasioni. Dà velocità alla manovra).

Francesco Dando
Published by
Francesco Dando