Barnsley-Roma, le formazioni ufficiali: vediamo insieme le scelte di Daniele De Rossi per la prima amichevole in terra inglese.
La Roma scende nuovamente in campo per affrontare il Barnsley: l’amichevole odierna non era prevista nel programma ma è stata un’aggiunta dell’ultima ora. La squadra giallorossa, dopo la prima parte di ritiro a Trigoria, è volata in Inghilterra per proseguire il lavoro. Ghisolfi sta facendo un ottimo lavoro sul mercato e ha già preso elementi di grande valore: al momento, tuttavia, manca Dovbyk. Il bomber ucraino, per problemi di visto, non è andato in Inghilterra con la squadra ma ha dovuto aspettare l’iter burocratico. Stando alle ultime indiscrezioni, le problematiche sono state risolte e l’ex Girona è già in viaggio (qui per leggere le ultimissime).
Come per tutti gli altri match di questa lunga estate della Roma, la sfida sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. L’app può essere scaricata non soltanto sulle smart tv, ma anche su PlayStation e X-Box. Daniele De Rossi, in questa fase, sta provando sicuramente tantissime cose: per questo motivo, la squadra titolare non è mai la stessa. Vediamo insieme le formazioni ufficiali per la partita contro il Barnsley.
Barnsley-Roma: le formazioni ufficiali
Ancora grandi sorprese nella formazione scelta da Daniele De Rossi. In porta, dal primo minuto, non ci sarà Svilar: spazio quindi al nuovo arrivato Ryan. Ancora minuti per Sangaré: il giovane, con molta probabilità, verrà lasciato alla primavera. Confermatissimo Angelino sulla sinistra, con Kumbulla e Ndicka a formare la coppia dei centrali. Enzo Le Fée, al momento, è inamovibile e partirà nuovamente dal primo minuto: al suo fianco capitan Lorenzo Pellegrini e Darboe. Tridente inedito: Joao Costa e Zalewski opereranno al fianco di Abraham. Il britannico è sicuramente un uomo mercato e piace a tantissime squadre. La Roma ha un’alta valutazione dell’ex Chelsea: per questo motivo, nessuno ancora ha provato l’affondo finale. Il Milan sembra in pole position: i rossoneri, ovviamente, stanno cercando la giusta contropartita da inserire per abbassare le pretese economiche.
Secondo gli ultimi rumors, il club lombardo potrebbe addirittura sacrificare capitan Calabria: alla Roma, d’altronde, serve proprio un terzino. Bellanova rappresenta il sogno, mentre Pubill è il nome che più stuzzica De Rossi per velocità e fisicità. Queste intanto le formazioni ufficiali dell’amichevole, con Soulé che parte dalla panchina.
BARNSLEY: Ravenhill; Pines, Lopata, Gent, Yoganathan, Dyer, Bland, Lofthouse, Nzondo, Chapman, McCarthy
ROMA (4-3-3): Ryan; Sangaré, Kumbulla, Ndicka, Angelino; Le Fée, Darboe, Pellegrini; Joao Costa, Abraham, Zalewski