Finalmente Artem Dovbyk ed Eldor Shomurodov potranno raggiungere i compagni in Inghilterra per proseguire la preparazione. E’ di pochi minuti fa, infatti, la notizia della definitiva soluzione dei problemi col visto. I due non erano partiti insieme al resto della comitiva per il ritiro in Inghilterra, ma questa sera dovrebbero approdare a Burton-upon-Trent per iniziare a sostenere le proprie sessioni di allenamento.
Molto probabilmente non riusciranno a fare in tempo ad assistere al match delle ore 18 contro il Barnsley, ma sicuramente entrambi i giocatori saranno abili e arruolabili per la sfida più importante di sabato prossimo contro l’Everton. Praticamente il match contro i “Toffies” sarà l’unica amichevole che il bomber ucraino potrà disputare insieme ai propri compagni prima del debutto nel match ufficiale contro il Cagliari in campionato.
De Rossi non ha ancora avuto modo di inserire Dovbyk all’interno dei propri schemi in allenamento, perchè praticamente non l’ha mai avuto a disposizione da quando l’attaccante ha firmato il proprio contratto ed è stato presentato alla stampa. Con Dovbyk, tornerà ad aggregarsi al resto del gruppo anche Eldor Shoumorodov, anch’egli appiedato dal problema burocratico che lo ha bloccato nella capitale.
Sul gigante ucraino, i tifosi della Roma e non solo, ripongono le speranze di poter alzare il livello dell’attacco giallorosso dopo i problemi accusati la scorsa stagione. L’anno scorso, le 13 reti realizzate da Lukaku in campionato, non sono state sufficienti per consentire alla Roma di conseguire un piazzamento in Champions, nonostante le grandi attese.
Sarà fondamentale per De Rossi trovare la giusta alchimia tattica per far coesistere in attacco il tridente composto da Dovbyk, Dybala e Soulè. Se i tre riusciranno a coesistere garantendo anche una adeguata copertura a centrocampo in assenza di possesso, la Roma potrebbe davvero contare su un attacco potenzialmente molto prolifico.