E’ stato uno dei migliori giocatori della scorsa stagione e stando alle prime uscite sembra proprio che la Roma potrà contare sul suo ottimo rendimento anche quest’anno. Mile Svilar è passato dall’essere una piacevolissima sorpresa a diventare una vera e propria colonna della squadra giallorossa. Il portiere di Anversa – che nel 2021 ha accettato di giocare con la Nazionale serba – ha occupato i pali della porta con l’arrivo di De Rossi, senza più lasciarli.
La seconda parte della scorsa stagione lo ha visto protagonista assoluto, sia in Serie A che in Europa League. Non è certo un caso se il 24enne ha ottenuto il riconoscimento dall’UEFA come miglior portiere della competizione europea. Svilar, infatti, è stato autore di 54 parate nell’Europa League 2023-2024: nessuno ha fatto meglio. Solo nella semifinale di ritorno contro il Bayer Leverkusen l’estremo difensore romanista ha effettuato 12 interventi.
“Che parata Mile!”: la Roma celebra Mile Svilar
Prestazioni di enorme valore che dovrebbero assicurargli un rinnovo con il club capitolino al doppio dell’attuale stipendio (oggi guadagna 1 milione a stagione). Come accennato, pare proprio che anche questa nuova stagione della Roma sia cominciata all’insegna di Mile Svilar. Nell’amichevole disputata sabato 3 agosto a Rieti contro l’Olympiacos il portiere ex Benfica è stato di nuovo protagonista di una prestazione super che di fatto ha permesso alla Roma di non uscire sconfitta (la gara è terminata 1-1).
In particolare Svilar è stato autore di una parata strepitosa nel secondo tempo dopo uno svarione di Smalling: il colpo di testa di Velde era destinato in rete ma il portiere della Roma è riuscito a mandare il pallone sulla traversa. In più il numero uno giallorosso ha mostrato ancora una volta tutta la sua bravura nel saper giocare il pallone, sia con il destro che con il sinistro.
Che parata, Mile! 👏#ASRoma pic.twitter.com/3tdCArKBGM
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 4, 2024
L’intervento di Svilar che ha consentito alla Roma di mantenere il pareggio contro i greci è stato celebrato dallo stesso club capitolino. Sul profilo X della Roma è infatti comparso un post con il video dell’eccellente intervento del 24enne e una didascalia ben chiara: “Che parata Mile!“. Sotto il post diversi commenti da parte dei tifosi romanisti che si complimentano con il numero uno per la grande parata: con Svilar si può stare davvero tranquilli.