Roma, a volte ritornano. I giallorossi hanno avuto tanti talenti in squadra negli anni. Molti sono anche rimasti legati alla città e al contesto giallorosso al punto da non essere mai considerati avversari. Uno di questi è proprio Gonzalo Villar. Centrocampista centrale attualmente in forza al Granada che non dimentica gli anni in Serie A e continua a tifare i giallorossi.
Un modo come un altro per rimanere attaccato a certi ricordi. Si sente, saltuariamente, anche con Daniele De Rossi. Oggi tecnico della Roma, ma all’epoca con Villar ci giocava insieme. Fonseca lo teneva in considerazione relativamente, ma le occasioni che ha avuto sono state sufficienti per mostrare un talento che ora esporta altrove. Villar, comunque, parla bene del neo tecnico del Milan. Segno che l’esperienza giallorossa non è stata un totale disastro come molti – erroneamente – dentro e fuori la piazza capitolina hanno definito.
I ricordi sono ottimi, perlomeno di alcuni elementi. Il resto si vedrà. Quel che più conta è che il ragazzo vuole tornare nella Capitale per riprendersi quell’occasione che non gli è stata concessa. Allora serve tanta tenacia per continuare a fare bene altrove, sperando che la Roma torni sui suoi passi cercando ancora Villar.
Non sarebbe la prima volta che un ex torna all’ovile: Paredes docet. Villar vuole la sua seconda occasione e avvisa: “A De Rossi sarei piaciuto”. Un sodalizio non ancora nato e già possibile. Basta volerlo e Villar in tal senso si è già espresso. La piazza giallorossa lascia sempre il segno, proprio su questa appartenenza sta lavorando DDR. Ecco perchè il ragazzo ex Roma spinge su punti che l’allenatore giallorosso conosce bene fin da giocatore. Questo discorso, del grande ex che vuole tornare, non è affatto chiuso.