La Roma ha bisogno di un terzino destro. Celik non sembra dare le giuste garanzie a De Rossi e il giovane Sangaré è per ora solo una scommessa. Ecco perché i tifosi romanisti si aspettano che il prossimo colpo di mercato di Ghisolfi sarà proprio in quella posizione. Non è un segreto che il primo nome su cui si è fiondato l’ex diesse del Nizza è quello di Raoul Bellanova, un giocatore che nella scorsa stagione con il Torino ha messo ulteriormente in mostra tutte le sue qualità.
Tuttavia la trattativa con i granata è parsa fin da subito in salita. Il club del presidente Urbano Cairo non è intenzionato a lasciar partire l’ex terzino dell’Inter per meno di 25 milioni di euro. La Roma non vuole spendere così tanto e per questo ha provato a capire se da parte del Torino può esserci interesse per qualche contropartita. L’idea Zalewski non ha però convinto i granata: la situazione relativa a Bellanova è per ora in stand-by.
Per questo motivo Ghisolfi sta studiando anche le possibili mosse alternative. Il piano B che piace di più al manager francese è quello che porta in Spagna, anche se in realtà in questo momento conduce a Parigi. Sì, perché l’obiettivo della Roma è attualmente impegnato con le Furie Rosse ai Giochi Olimpici.
Stiamo parlando di Marc Pubill, 21enne terzino destro dell’Almeria che oggi affronterà con la sua Spagna la semifinale contro il Marocco: in palio c’è l’accesso alla finalissima e ovviamente la certezza di una medaglia. Finora il giovane talento iberico ha collezionato 225 minuti con la maglia della Nazionale spagnola in queste Olimpiadi, mettendo a segno una rete nel match di esordio contro l’Uzbekistan.
Pubill ha poi giocato titolare nel successo per 3-0 sul Giappone nei quarti di finale: molto probabilmente il CT Denia gli darà fiducia anche contro il Marocco. Per la Roma potrebbe trattarsi di un acquisto importante: parliamo di un ragazzo di 190 cm che può garantire fisicità ma anche tanta corsa. L’Almeria chiede 20 milioni di euro per il suo gioiellino ma l’impressione è che il prezzo sia trattabile. La Roma deve però guardarsi da un’ampia concorrenza: il terzino è monitorato soprattutto da Bologna e Newcastle.