La Roma nella giornata di ieri ha svolto il primo allenamento nel Regno Unito per iniziare la seconda fase del ritiro estivo. La sede scelta dai giallorossi è stata quella del St. George Park di Burton-on-Trent, la casa della nazionale inglese di calcio. Proprio su questo campo, poi, nella giornata di domani i giallorossi affronteranno il Barnsley in amichevole.
Si tratta della quinta amichevole della Roma in questa fase della stagione. Dopo la vittoria con il Latina, la sconfitta con il Tolosa e i pareggi contro Kosice e Olympiakos, i giallorossi sono chiamati a un altro impegno nel bel mezzo della preparazione. Le gambe sono – come normale che sia – ancora molto imballate, ma la squadra sembra seguire in pieno i consigli tecnici e tattici di Daniele De Rossi.
L’amichevole contro il Barnsley si giocherà martedì 6 agosto a partire dalle ore 18. I tifosi della Roma non potranno ammirare il tridente delle meraviglie composto da Dybala, Soulé e Dovbyk, a causa di un piccolo inconveniente “tecnico”. L’attaccante ucraino, infatti, ha problemi con il visto per entrare nel Regno Unito e non potrà aggregarsi al gruppo prima della serata di domani. Oltre a Dovbyk, anche Shomurodov non può ancora entrare in Inghilterra.
Il programma originale non prevedeva il Barnsley come avversario della Roma nell’amichevole in programma domani, bensì il Coventry. L’avversario è cambiato, ma non il luogo e la data.
I giallorossi, quindi, giocheranno contro il Barnsley, squadra che milita in League One, vale a dire la terza serie inglese.
Come tutte le amichevoli estive della Roma, anche il match contro il Barnsley potrà essere visto in diretta e in esclusiva su Dazn. Tutti gli abbonati alla piattaforma, quindi, potranno assistere alla prossima amichevole della squadra di Daniele De Rossi in TV a partire dalle ore 18 di domani pomeriggio.