Milan-Abraham, tre possibili contropartite per far vacillare la Roma: ecco quali sono

Il Milan potrebbe sacrificare alcune pedine importanti per rilevare il cartellino di Abraham: ecco quali sono

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Il presidente del CdA del Milan, Scaroni
L’offerta del Milan per acquistare Abraham – romaforever.it

Se Abraham è un calciatore ormai virtualmente in uscita dalla Roma, mancano ancora delle offerte congrue in grado di far vacillare la famiglia Friedkin, che per il momento preferisce non cedere alle lusinghe dei club interessati. E’ anche vero che il club giallorosso ha fretta di monetizzare la cessione del suo bomber per poter ottenere quella liquidità necessaria per sferrare l’assalto ad altre pedine fondametnali per completare la rosa a disposizione di De Rossi.

Le possibili contropartite

La cessione di Abraham libererebbe il club giallorosso da un ingaggio importante che supera i 4,5 milioni netti a stagione. Il Milan rimane la pretendente più seria, anche se le offerte finora presentate non sono state ritenute sufficienti. Per cedere il bomber inglese, i Friedkin vorrebbero incassare almeno 25 milioni di euro cash, a meno che non vengano offerte delle contropartite interessanti sul piano tecnico.

Okafor segna il gol del vantaggio contro la Lazio
Okafor è una delle contropartite gradite da parte di De Rossi – romaforever.it

Il Milan avrebbe in rosa alcuni giocatori che potrebbero far gola alla Roma. Fra questi vi sono le due punte, Luka Jovic e Noah Okafor, due giocatori che potrebbero completare in maniera soddisfacente il roster degli attaccanti. Soprattutto il nome di Okafor può rappresentare una delle chiavi di volta per indurre la Roma ad intavolare una trattativa seria. De Rossi vedrebbe in Okafor un attaccante completo in grado di adattarsi a più ruoli.

Fra l’altro il tecnico giallorosso non disdegnerebbe neanche l’ipotesi dell’inserimento di altre due pedine nella trattativa per la cessione di Abraham, e cioè Saelemaekers e Davide Calabria. Difficilmente però il Milan si priverà del suo capitano, una figura preziosa anche per gli equilibri all’interno dello spogliatoio.

Per la Roma l’esigenza di liberarsi di un ingaggio molto pesante

La Roma, nell’estate del 2021, ha sborsato circa 40 milioni di euro per accaparrarsi il bomber inglese, ecco perchè non accetterebbe di certo di svenderlo. Il suo stipendio al lordo di 5,9 milioni lordi pesa come un macigno sui conti della Roma. L’attaccante ha di recente rifiutato l’offerta del West Ham, da 30 milioni di euro, perchè vorrebbe continuare a giocare in Italia, attratto soprattutto dall’offerta del Milan. Anche se nelle ultime ore anche l’Atalanta si è fatta sotto dopo l’infortunio shock di Scamacca.