Mercato Roma, dalla Premier League il nuovo rinforzo per il centrocampo? E’ un vecchio pallino del club giallorosso

Mercato Roma: torna di moda un vecchio pallino?

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mercato Roma dalla Premier
Ghisolfi in primo piano (Romaforever.it)

Mercato Roma, il nuovo rinforzo per il centrocampo può arrivare dalla Premier League: è proprio un vecchio pallino dei giallorossi!

La Roma continua ininterrottamente a lavorare sul mercato: Ghisolfi ha sicuramente sorpreso tutti in queste prime settimane in giallorosso e ha piazzato diversi colpi importanti. Dopo aver perso Rui Patricio, Lukaku (rientrato al Chelsea) e Spinazzola (finito al Napoli alla scadenza), il nuovo direttore ha ceduto Belotti al Como e Aouar agli arabi. Il francese si è poi concentrato sul calciomercato in entrata e ha preso un giovane promettente come Sangaré.

Ad inizio luglio, invece, è arrivato Enzo Le Fée al termine di una lunga ed estenuante trattativa con il Rennes. Preso Ryan in qualità di vice Svilar, Ghisolfi ha poi chiuso alcuni colpi di primissimo livello: per le corsie laterali è arrivato Dahl, nel ruolo di centravanti è stato preso Dovbyk (capocannoniere dell’ultima Liga) e per completare il tridente è arrivato Soulé dalla Juventus. I capitolini volevano anche Federico Chiesa: a causa di alcuni tentennamenti, il club ha poi virato sull’ex Frosinone. A quanto pare, i colpi non sono assolutamente finiti: nelle ultime ore, si registra un importante interesse verso un vecchio pallino dei giallorossi (qui per leggere invece le ultimissime sul fronte terzino).

Mercato Roma, dalla Premier il nuovo rinforzo? E’ un vecchio pallino dei giallorossi

Mercato Roma dalla Premier
Soumaré batte una rimessa laterale (Romaforever.it)

Florent Ghisolfi non ha nessuna intenzione di fermarsi: il nuovo direttore della Roma sta valutando altri profili interessanti. Dopo aver sistemato l’attacco, il Direttore dell’Area Tecnica si sta concentrando su altri ruoli, centrocampo compreso. Fino ad oggi, i giallorossi hanno preso “solo” Enzo Le Fée in mediana: si valutano quindi altri profili, magari un vice Cristante. E così, i capitolini hanno messo nuovamente nel mirino Boubakary Soumaré, il mediano del Leicester. Stando a quanto scritto da “Il Tempo”, la Roma sta valutando la fattibilità dell’operazione: al momento, quindi, non c’è stato alcun assalto.

Il giocatore delle Foxes, la scorsa stagione, ha disputato un campionato con il Siviglia: gli spagnoli hanno deciso però di non riscattarlo (fissato a 15 milioni). Il centrocampista era già stato accostato ai giallorossi in più di un’occasione: già ai tempi del Lille, infatti, finì nei radar dei capitolini. La sua esplosione in Ligue 1, tuttavia, catturò l’interesse del Leicester che decise di investire 20 milioni per assicurarsi le sue prestazioni. Nelle ultime stagioni, il ragazzo non ha di certo brillato ma ha comunque i mezzi e le qualità per tornare a rilanciarsi.